Onore agli uomini e alle donne in uniforme che, quotidianamente, servono la Nazione con dedizione e fedeltà a quel Tricolore che per tutti noi è simbolo di un’Italia libera e indivisibile
Nel Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Italia si raccoglie nel ricordo di quanti hanno difeso con coraggio e lealtà la Patria. Il loro sacrificio continua a illuminare il cammino delle generazioni presenti e future.
Meloni: “Onore a chi ha servito e continua a servire l’Italia”
“Nel Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate onoriamo il sacrificio di chi, con coraggio e dedizione, ha difeso la libertà e l’unità della nostra Patria. Il loro esempio vive nei valori che ancora oggi ispirano le donne e gli uomini in uniforme, al servizio della Nazione. Onore a chi ha servito e a chi continua a servire l’Italia con valore, impegno e spirito di sacrificio”, ha affermato il Presidente del Consiglio Giorgio Meloni.
Grazie alle Forze Armate che servono la Nazione
In questa importante giornata il nostro più profondo ringraziamento va a tutti gli uomini ed a tutte le donne in divisa che, ogni giorno, mettono a rischio la propria incolumità per la sicurezza e la libertà dell’Italia. Le nostre Forze Armate sono il più grande esempio di coraggio e di spirito di sacrificio e ne andiamo orgogliosi.



