Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

2 giugno: Italia per sempre una, indivisibile e sovrana

Nel giorno della Festa della Repubblica, guidati dal nostro amore per l’Italia, continuiamo a costruire una Nazione più forte, giusta e prospera per tutti i cittadini

Il 2 giugno il popolo italiano scelse di unirsi sotto la Repubblica. Sono passati 78 anni da quel momento che rappresentò, e rappresenta tutt’ora, una scelta fondamentale per l’Italia. Il 2 giugno sancì la nascita della nostra storia repubblicana per la quale – finalmente – votarono anche le donne. Da quel giorno l’Italia non ha mai smesso di perseguire con determinazione quelle forze e quell’impegno per continuare a costruirsi un futuro, mantenendo vivi i valori della libertà, della democrazia e dell’unità.

Ogni giorno ci attendono nuove e grandi sfide per la nostra Nazione, ma continueremo ad affrontarle con fermezza, guidati dal nostro amore per l’Italia. Con orgoglio e determinazione, continuiamo a costruire un’Italia più forte, giusta e prospera per tutti i suoi cittadini.

“Questa è una festa di un’importanza straordinaria. Molto importante anche per questa fase, perché siamo in una situazione in cui tante certezze sono in discussione, come la pace, e c’è bisogno della Repubblica, dello Stato, della Nazione, per affrontarle con responsabilità”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ai Fori Imperiali, per la Festa della Repubblica, per assistere per la parata del 2 giugno.