Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

A dicembre torna Atreju

Atreju, la nostra festa

Finalmente torna la nostra festa. Lo ha annunciato Giorgia Meloni parlando durante la riunione dell’esecutivo. Dal 6 dicembre, per tutta la settimana, tornerà Atreju. Vi sveleremo tutti i dettagli nei prossimi giorni. 

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Come ha detto Giorgia, faremo un Atreju in versione natalizia, visto che le ultime due edizioni non le abbiamo potute svolgere a causa della concomitanza con la campagna elettorale. Sarà una festa come sempre sarà ricca di dibattiti con ospiti di rilievo nazionale e internazionale, iniziative culturali, mostre, presentazioni di libri, spettacoli, stand, musica, satira e tanto altro ancora. 

Per chi non lo sapesse fu organizzato per la prima volta nel 1998 da Giorgia Meloni, all’epoca dirigente romana di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale e nel 2001 ne divenne la festa nazionale.

Perchè Atreju?

La nostra festa si ispira al protagonista de “La Storia Infinita”, Atreju, un giovane impegnato nel confronto quotidiano contro le forze del Nulla, contro un nemico che logora la fantasia della gioventù, ne consuma le energie, la spoglia di valori ed ideali, sino ad appiattirne le esistenze”