Cani e animali: toelettatura aperta anche in zona rossa

Donzelli Cani toelettatura animali zona rossa

Approvata dal governo la nostra richiesta di riapertura per la toelettatura cani e animali anche nelle zone rosse

Sì alla toelettatura per cani e animali anche nella zona rossa. Una piccola vittoria in un momento come questo in cui ci sono tante emergenze. Ma è doveroso anche un aiuto ai nostri amici a quattro zampe e un sostegno ai gestori delle attività che svolgono questa professione.

Ecco il testo dell’ordine del giorno che abbiamo presentato sulla toelettatura per animali, che la maggioranza ha accolto nella proroga dello stato di emergenza. Il provvedimento impegna il governo ad agire in questo senso.

Il testo è stato riformulato chiedendo di “valutare tutte le iniziative al fine di consentire le attività di toelettatura nel rispetto delle normative per la sicurezza della attività”.

Fino ad oggi le toelette per animali erano indicate con il codice Ateco 96.09.04, come “Servizi di cura degli animali da compagnia (Esclusi i servizi veterinari)”. Per questo la tolettatura cani e animali erano ferme e le attività obbligate a stare chiuse nella zona rossa.

Una scelta che aveva suscitato le proteste delle associazioni di categoria. Un settore, quello della toelettatura cani e animali, che conta numerose migliaia di attività, e che merita di avere la giusta considerazione.