Fratelli d’Italia piange la scomparsa di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria. Una perla rara in una terra difficile
Una brutta notizia, che non avremmo mai voluto ascoltare. E’ scomparsa a Cosenza la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli: ha accusato un malore, da tempo era malata di cancro.
Jole è stata una donna coraggiosa e onesta. Sorridente e determinata. I politici non sono tutti uguali. In una terra difficile era una perla rara.
“Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa improvvisa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli”, ha detto Giorgia Meloni.
“Ci lascia un amica, una donna coraggiosa. Un politico fiero e orgoglioso delle sue idee, che ha combattuto tutta la vita per la sua terra e per offrire una occasione di riscatto alla Calabria”, il ricordo della leader di Fratelli d’Italia.
Prima donna presidente della Regione Calabria, Jole Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.
Jole Santelli prima di diventare presidente della Regione è stata deputata e membro del governo. La prima elezione alla Camera nel 2001.
Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III. Poi sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994. “Da parte mia e di tutta Fratelli d’Italia voglio esprimere il più profondo cordoglio e vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari. A Dio Jole, ci mancherai”, ha concluso Meloni.