Siamo felici che Simona Di Rosa, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio comunale di Empoli, abbia ufficializzato oggi il suo passaggio al gruppo “Fratelli d’Italia – Centrodestra per Empoli”.
Lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa alla quale insieme a me hanno partecipato, oltre a Di Rosa, anche il portavoce regionale di Fratelli d’Italia Francesco Torselli, quello della provincia di Firenze Claudio Gemelli, il capogruppo e il consigliere di “Fratelli d’Italia – Centrodestra per Empoli” Andrea Poggianti e Federico Pavese.
L’avvicinamento a Fratelli d’Italia è una scelta naturale per chi, in particolar modo in questo territorio, si è candidato contro il sistema di potere del Partito democratico e di Renzi ed oggi si ritrova alleato con i protagonisti del disastro Monte dei Paschi o insieme a quelli che, ad esempio, hanno messo in ginocchio migliaia di risparmiatori di Banca Etruria.
Stiamo assistendo ad una continua e costante crescita di Fratelli d’Italia, che è un riconoscimento di serietà e coerenza. Moltissimi elettori ed eletti del Movimento 5 Stelle si avvicinano a noi: quello che accade oggi ad Empoli è ciò che sta accadendo in tutta Italia, dal Parlamento ai comuni.
Di Rosa ha trovato in noi una casa disponibile ed aperta, con noi non ci sono tentennamenti: siamo pronti a lavorare con tutte le nostre forze per il cambiamento, mandando a casa la sinistra in Toscana.