Oggi a protestare alla manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia contro l’inciucio, il patto delle poltrone fra Pd e 5 Stelle,c’era davvero un diluvio di gente. In un giorno lavorativo portare in piazza 30 mila persone è davvero un successo incredibile.
E pensare che altrettante sono giunte a Roma da tutta Italia e non sono riuscite ad arrivare nella zona di Montecitorio per ragioni di sicurezza.
Oggi il popolo italiano ha dimostrato di voler esprimere ancora la sovranità che gli assegna la Costituzione, chiedendo elezioni subito.
Tantissimi gli esponenti politici intervenuti di fronte alla manifestazione che si è svolta come preannunciato senza bandiere di partito: tanti i tricolori che sventolavano.
Applauditissimo l’intervento di Giorgia Meloni: il governo Pd-M5s “si basa su poltrone e stipendi” e “avrà vita breve perché mancano le basi”, ha detto. “Questo governo – ha avvisato – pensa a Prodi come Capo dello Stato, sarebbe la ciliegina sulla torta”.
Il governo, dopo la manifestazione di oggi, è già stato sfiduciato dal popolo prima di ricevere il voto di fiducia dal Parlamento.