Il sindaco di Firenze Dario Nardella vuol mandare in galera due oppositori politici per aver insinuato il dubbio che ci fossero irregolarità e anomalie nella realizzazione del nuovo campeggio di Rovezzano, a Firenze. Lo stesso campeggio in cui oggi il Comune di Firenze ha deciso di bloccare i lavori per “difformità urbanistiche”. E’ quanto abbiamo affermato oggi in una conferenza stampa io e Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Firenze, dando notizia di una querela presentata nei nostri confronti dal primo cittadino di Firenze.
La doppia scelta di Nardella è grottesca, dimostra di non conoscere la Costituzione e non rispetta le prerogative di consiglieri eletti dai cittadini. E’ un fatto gravissimo che il sindaco vada in tribunale sulla base di interrogazioni che abbiamo presentato nelle assemblee consiliari, fronteggiando a carte bollate le opinioni delle opposizioni nell’esercizio delle loro funzioni: una persona che chiede la condanna degli esponenti che lo contrastano politicamente non può fare il sindaco.
Presenterò una interrogazione in Regione sulla vicenda per approfondire le anomalie che hanno portato il Comune di Firenze a bloccare i lavori, mentre Torselli ha annunciato che nei prossimi giorni presenterà un esposto alla Procura della Repubblica per mettere all’attenzione dei magistrati le anomalie rilevate sul campeggio: avremmo preferito confrontarci sul piano politico, ma se il sindaco la mette su questo piano non ci tiriamo certo indietro.