Il presidente uscente incassa un risultato in percentuale superiore a cinque anni fa. Fratelli d’Italia primo partito della regione. La campagna d’odio non ci ha scalfito: ha vinto il buongoverno
Le Marche hanno scelto. Le elezioni regionali hanno sancito la netta vittoria del centrodestra guidato dal presidente uscente Francesco Acquaroli. Un successo netto, con un ampio scarto sul principale avversario, l’europarlamentare del Pd Matteo Ricci. Ora il centrosinistra dirà che è una piccola competizione locale, e a dire il vero qualche giorno prima delle elezioni si erano già portati avanti con il lavoro, consapevoli di andare incontro a una cocente sconfitta. E dire che per settimane hanno detto che questa era la ‘grande sfida’, l’Ohio d’Italia. Ora che hanno perso diranno che era una piccola vicenda locale.
I marchigiani hanno premiato il buongoverno. La regione è al sicuro
Alla luce dei risultati delle regionali nelle Marche diciamo che con serenità vediamo quello che abbiamo sempre detto: i cittadini riconoscono il buongoverno. Nelle Marche il buongoverno di Francesco Acquaroli, e a livello nazionale quello del governo Meloni. vediamo che il centrodestra continua ad aumentare i propri consensi. La sinistra ha condotto una campagna elettorale con il solo intento di colpire il governo Meloni: le è andata male, di nuovo. Francesco Acquaroli è stato confermato alla guida della Regione con una percentuale chiaramente superiore a quella di cinque anni fa: è il segno dell’incontestabile apprezzamento ottenuto sull’azione di governo locale. Con il centrodestra alla guida per altri cinque anni le Marche sono al sicuro.
Marche, Fratelli d’Italia in crescita, primo partito della regione
Le regionali nelle Marche hanno offerto anche un altro dato: Fratelli d’Italia si conferma essere il primo partito. Normalmente governare fa perdere consenso, da quando c’è il governo Meloni e anche in queste elezioni ne abbiamo avuto conferma, accade il contrario. Il principale partito di governo, Fratelli d’Italia, ci dicono i dati, continua a crescere. Nelle Marche Fratelli d’Italia passa dal 18% delle scorse regionali al 28% di oggi, diventando il primo partito della regione.
Meloni: “Complimenti Francesco e buon lavoro”
“Francesco Acquaroli vince le elezioni regionali nelle Marche confermandosi Presidente. Gli elettori hanno premiato una persona che in questi anni ha lavorato senza sosta per la sua regione e i suoi cittadini. Sono certa che continuerà nel suo impegno con la stessa passione e determinazione. Complimenti Francesco e buon lavoro”.

