Grazie alla credibilità del governo occupazione da record

A febbraio l’Istat ha registrato un tasso di occupazione da record +61,9%: +41mila occupati mensili e +351mila occupati annuali

A febbraio 2024 l’occupazione continua a crescere grazie alle misure del governo: aumentano i dipendenti permanenti che hanno raggiunto quota 15 milioni e 969 mila. Il governo Meloni ha lavorato e continuerà a lavorare per aumentare l’occupazione nel nostro Paese: i dati dell’Istat confermano il lavoro svolto fino, certificando un aumento annuale di occupati pari a 351.000.

Ecco i dati Istat: l’occupazione a livelli record

Il numero degli occupati è arrivato a toccare i 23 milioni e 773mila, dato molto superiore rispetto allo stesso di febbraio 2023, per la precisione è superiore di 351mila unità, come sintesi dell’incremento di 603mila dipendenti permanenti e della diminuzione di 200mila dipendenti a termine e di 53mila autonomi. E, rispetto al mese precedente, aumentano gli occupati e diminuiscono gli inattivi.

L’occupazione cresce a +0,2% per un valore di +41mila assunti tra uomini e donne. Il tasso di occupazione sale al 61,9%, crescendo di +0,1 punti rispetto al precedente dato. L’aumento del numero di uomini e donne che cercano un lavoro arriva, invece, arriva a toccare il +2,5%, ovvero a +46mila unità.

Il numero di inattivi diminuisce di -0,5%, che risulta essere pari ad una diminuzione di 65mila unità. Il tasso di inattività scende di 0,2 punti, arrivando così al 33,0%. Rispetto a febbraio 2023, cala il numero degli inattivi tra i 15 e i 64 anni di 1,9 punti percentuali, ovvero un calo di 239mila unità.

Risultati economici ottenuti grazie all’opera del governo Meloni

Un governo con una maggioranza stabile votata dagli italiani e credibile nei consessi internazionali. Ecco la ricetta che dà all’Italia, secondo i dati diffusi oggi dall’Istat, un nuovo record nel tasso di occupazione, raggiunto proprio grazie ad un aumento dei contratti di lavoro permanenti. Mentre a sinistra si inerpicano a denigrare la nostra Nazione con l’unico obiettivo di mettere in cattiva luce la destra, gli italiani beneficiano dei risultati economici ottenuti grazie all’opera del governo Meloni.

Foti: “Istat certifica l’aumento di 351 mila occupati “

“L’Istat certifica l’aumento di 351mila occupati in più rispetto al mese di febbraio 2023, con un miglioramento generalizzato che coinvolge uomini e donne di diverse fasce d’età. I dati confermano un maggior dinamismo del mercato del lavoro dovuto innanzitutto alla stabilità politica del governo Meloni che ha incentrato la propria azione innanzitutto sulla semplificazione per le imprese e sulla riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori con miglioramento delle condizioni economiche degli stessi.

I risultati si vedono, con buona pace dei nemici delle vere riforme, e sono la base per la ripartenza della Nazione”, ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Tommaso Foti.