Sveliamo la mangiatoia del superbonus di Conte: Fratelli d’Italia chiede inchiesta parlamentare
Ci risiamo. Ancora brutte notizie sul superbonus voluto dal governo di Giuseppe Conte. Continua il disastro che non sembra arrestarsi, nuove truffe e nuovi sprechi. Fratelli d’Italia chiede l’istituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare per approfondire cosa sia successo con il superbonus.
Fratelli d’Italia chiede commissione d’inchiesta
“Stiamo chiedendo con forza una commissione d’inchiesta sul complesso del Superbonus: lo riteniamo il più grande scandalo della storia della Repubblica. Una misura che è costata 160 miliardi di euro, non è servita a nulla, si è ristrutturato appena il 3% del patrimonio edilizio, gran parte delle risorse sono state utilizzate da chi si poteva permettere una ristrutturazione, i fondi sono arrivati agli intermediari con il meccanismo della cessione del credito”. Lo ha detto il deputato di FdI e responsabile del programma del partito Francesco Filini.
Il superbuco del superbonus
Sono stati spesi tanti miliardi che impattano sull’Italia, ecco qui tutti i numeri sul disastro del superbonus. Non possiamo non andare a fondo e scavare a fondo su cosa è successo. Una misura definita dall’ex ministro Tria “criminale”.
Il peso del Superbonus si fa sentire sulle casse dello Stato e sulle future leggi di Bilancio: è stimato che i suoi 100 miliardi di voragine andranno a gravare da qui a quattro anni come un macigno calcolabile come l’1% del Pil. Secondo il ministro dell’Economia Giorgetti, senza Superbonus l’Italia sarebbe stata capace di ridurre il debito pubblico dell’1%.
Il superbonus tanto voluto dal governo Conte è stato un vero e proprio disastro.