Fratelli d’Italia: in un anno di governo Italia più forte

Dall’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia un bilancio dell’anno di governo e le nuove sfide per rendere l’Italia ancora più forte

Questa mattina si è tenuta l’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia dove abbiamo ripercorso, insieme al Presidente Giorgia Meloni, il primo anno di Governo e lanciato le sfide future.

Con il governo Meloni l’Italia è più forte di prima

I lavori dell’assemblea nazionale si sono aperti con la relazione del Presidente Giorgia Meloni. Ecco le sue parole: “abbiamo alle spalle mesi incredibili, penso che rimarranno per sempre scolpiti nella nostra memoria, e speriamo non solo nella nostra. Personalmente, sono mesi dei quali vado molto orgogliosa. Per noi e per la nostra storia e per aver realizzato un sogno che era di tanti. Per aver camminato a testa alta ovunque, per essere stata schietta e per tutte le volte che sono stata in grado di dire no, banalmente perché era giusto farlo, anche quando bisognava pagare un prezzo”.

l’Italia di oggi ha qualcosa di più di quando ne abbiamo assunto la guida. l’Italia ha un’economia più solida, ha maggiore credibilità e centralità a livello internazionale, ha una stabilità e una visione da realizzare, riconoscibile e riconosciuta da tutti. Un’Italia che sembra tornare a sperare dopo anni di rassegnazione.

Non giochiamo nel fango ma voliamo alto

Sulle solite polemiche inutili della sinistra continueremo a non rispondere alle provocazioni. Non abbiamo tempo per giocare con loro alla lotta nel fango, perché siamo impegnati a volare alto e a guardare lontano, ai progetti a lungo termine, da costruire mattone dopo mattone. A dare all’Italia una strategia che non aveva da anni, un orgoglio che aveva dimenticato, una stabilità che è alla base di ogni, vero, cambiamento possibile.

Nulla di quello che è stato fatto lo ha fatto una persona sola. Il nostro non è mai stato uno sport individuale, ma di squadra. Come in ogni campionato che si rispetti, la partita che si apre è più dura di quella che si ha alle spalle.

Nervosismo su nomine perché non siamo ricattabili

Ma non sarà che tutto questo nervosismo sugli incarichi tradisca il nervosismo per un mondo impermeabile alle lusinghe e agli interessi dei lobbisti che per anni hanno condotto le danze nelle istituzioni della Repubblica?

Beh, è un’altra cosa della quale andiamo molto fieri. È il vantaggio di non essere ricattabili, poter rimanere onesti, sempre.

Ecco alcune fotografie scattate durante l’assemblea nazionale.