Jesolo rompe con il passato e incorona sindaco Christofer De Zotti in quella che è stata un derby nel centrodestra con il trionfo del candidato di Fratelli d’Italia.
De Zotti si è imposto al ballottaggio con oltre il 57% dei voti, raddoppiando lo scarto con Renato Martin, candidato di Forza Italia e Lega.
Ha vinto con il sostegno di una coalizione composta da Fratelli d’Italia, Indipendenza Veneta, lista Jesolo Bene Comune, Forza Jesolo – Prima Jesolo, e Progetto Civico Perazzolo.
Il neo sindaco ha 36 anni e una lunga esperienza politica, avendo fatto il consigliere di opposizione nelle ultime due amministrazioni.
Quella di Jesolo è una vittoria importante per Fratelli d’Italia, perchè da mesi De Zotti era considerato l’uomo giusto a governare la città veneta, e lo abbiamo dimostrato. La sua storia parla di anni di opposizione tenace che lo aveva smarcato dal centrodestra tradizionale di Jesolo.
Questa è la vittoria di una strategia di squadra, condotta dal nostro coordinatore Lucas Pavanetto che ha avuto il merito di condurre una campagna elettorale basata sui contenuti e sulle proposte.
Abbiamo saputo dimostrare ancora una volta che i dirigenti di Fratelli d’Italia sono all’altezza delle sfide che si propongono e questa vittoria ne è un ulteriore dimostrazione.
Buon lavoro sindaco!