Lucca torna al centrodestra, un altro comune della Toscana tolto al governo di centrosinistra.
E’ grande festa per la vittoria di Mario Pardini che da ieri sera è il nuovo sindaco di Lucca. Pardini, imprenditore 49enne che dopo molti anni all’estero in giro per il mondo è tornato in Toscana, ha sconfitto il candidato di centrosinistra Francesco Raspini dopo un duello elettorale all’ultima scheda.
Dopo il via allo spoglio alle 23 è stata una battaglia di voti, se all’inizio Raspini era in testa di un centinaio di voti, la rimonta di Pardini è arrivata scheda dopo scheda fino al sorpasso e alla vittoria meritatissima.
Brillante risultato di Fratelli d’Italia che è risultato il primo partito di centrodestra a Lucca. Infatti al primo turno ci siamo affermati con 4028 voti (1885 voti ottenuti con preferenze dei candidati) pari al 12,70% dei voti, dimostrando di essere la forza trainante di tutta la coalizione.
Abbiamo presentato una lista competitiva e molto apprezzata ma quella di Lucca rappresenta per il centrodestra una vittoria molto importante.
Infatti adesso in Toscana, 7 capoluoghi su 10 sono governati dal centrodestra.
L’egemonia del Partito Democratico ormai traballa da tempo. Oggi paga invece il buon lavoro svolto fino ad oggi da Fratelli d’Italia e da tutti i partiti della coalizione hanno portato a questi successi.
Adesso dritti verso le politiche e poi le regionali per confermare il risultato elettorale e dare prova di sapere governare la Regione ed il Paese.