Il direttore del Tg2 Rai Gennaro Sangiuliano è sotto attacco della solita sinistra per aver partecipato alla Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia, che si è conclusa oggi a Milano.
Ci sono parlamentari di Pd e Italia Viva che stanno rilasciando dichiarazioni deliranti sulla partecipazione del direttore del Tg2 alla Convention del partito di Giorgia Meloni.
Vorrei ricordare a questi pasdaran della democrazia delle varie partecipazioni di direttori Rai a feste dell’unità e Convention di partiti di sinistra.
Tutti i direttori di Tg Rai ospiti delle Feste dell’Unità
Proprio il direttore del Tg2 Sangiuliano la scorsa estate ha diviso il palco con il segretario della Cgil Maurizio Landini alla Festa dell’Unità di Pesaro.
Poi, anziché attaccare il direttore del Tg2, il parlamentare Anzaldi di Italia Viva dovrebbe ricordarsi che proprio l’ex direttore generale Rai Antonio Campo Dall’Orto partecipò alla Leopolda di Renzi del 2015, quando addirittura erano entrambi nel Pd.
Così come alla Festa dell’Unità di Roma, nel 2010, l’allora direttore del Tg2 Mario Orfeo partecipava insieme a PierLuigi Bersani.
Nel 2013, sempre Orfeo, stavolta alla guida del Tg1, era con il premier Enrico Letta all’apertura della Festa Democratica nazionale di Genova.
La verità è che la sinistra ha paura di Fratelli d’Italia e di questa destra pronta a Governare l’Italia. Oggi attaccano maldestramente un professionista serio e capace come il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano colpevole di aver partecipato alla conferenza programmatica di FdI.
Quello del direttore Sangiuliano era un intervento culturale di chi ha scritto ben tre libri sul conservatorismo. Capiamo che altri non sono abituati alla cultura
In questi tre giorni di confronto abbiamo stilato idee e programmi per dare al nostro Paese un governo di patrioti e conservatori. La sinistra ha paura di questa destra seria, credibile, rispettata e onesta.