Fiesoli e Goffredi, fondatore e ideologo del Forteto, la comunità degli abusi di Vicchio, erano iscritti ai Democratici di Sinistra. I DS.
Lo ha ammesso alla Commissione parlamentare sul Forteto l’ex segretario locale (dei Ds e del Pd) Luciano Petti.
Rodolfo Fiesoli e Luigi Goffredi inoltre aiutavano i DS anche nell’organizzazione della festa de l’Unità.
“uno di loro” nella segreteria del partito
E inoltre c’era anche un uomo del Forteto, “uno di loro” spiega Petti nel video, che era stato messo “nella segreteria del Partito”. Si tratta di Marco Ceccherini, anche lui finito nell’inchiesta e poi assolto.
Per cui quando qualcuno vi dice che la sinistra non c’entra nulla con questa storia, fategli vedere questo video.
Chi sono Fiesoli e Goffredi
Fiesoli, ex guru del Forteto, è in carcere dove sta scontando una condanna definitiva a 14 anni e 10 mesi per abusi su minori e maltrattamenti nella comunità.
Luigi Goffredi, noto come l’ideologo del Forteto e braccio destro di Fiesoli fin dalla nascita della comunità, è deceduto nel giugno 2020. Condannato a otto anni nel processo in primo grado, ridotti a sei nel processo d’appello, era stato salvato dalla prescrizione. Tuttavia la sua figura è legata da un filo rosso alla comunità degli orrori.
Sinistra spieghi legami con Forteto
Adesso la sinistra dovrà spiegare i suoi legami con il Forteto. In questi anni vi abbiamo raccontato e documentato quello che accadeva nella comunità degli orrori di Vicchio ed il legame stretto con la sinistra toscana.
Il pensiero ancora una volta va alle vittime di Fiesoli e company che hanno subito atrocità per anni, vittime di una politica malata al servizio del guru.