Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Scuola di formazione politica di Gioventù nazionale

timthumb 1

Nasce in Calabria la prima scuola di formazione politica di Gioventù nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.

Ho presentato l’iniziativa a Lamezia (CZ) con il Presidente di Gioventù nazionale, Fabio Roscani, al deputato e coordinatore regionale del partito Wanda Ferro e a Giuseppe Vacalebre, di Gioventù Nazionale Calabria. 

Le lezioni della scuola di formazione prenderanno il via sabato 26 febbraio a Crotone.

Sarà un programma itinerante per molte città della Calabria. In cattedra saliranno deputati, senatori e deputati europei, ma anche giornalisti e rappresentanti del mondo accademico.

timthumb 2
Il mio intervento alla presentazione della scuola di Formazione

Percorso formazione indispensabile

“Viste le condizioni in cui la nostra Nazione giace da ormai troppo tempo, – dichiara Fabio Roscani – crediamo sia indispensabile avviare un percorso di formazione, culturale e politico, mirato a favorire la formazione di una classe dirigente consapevole e competente. 

“La Scuola di Formazione Politica – ha aggiunto Roscani è un progetto ambizioso che vedrà presenti illustri personaggi della politica italiana, con i quali si potranno affrontare tematiche importanti”.

“Partiremo dall’identità della destra italianala visione geopolitica dell’Europa, dall’importanza di Ambiente e Territorio e dalle politiche sociali”.

Formazione parte dalla Calabria

“La Scuola coinvolgerà tutte le province e il territorio calabrese – continua Vacalebre – permettendo a giovani e giovanissimi di rapportarsi fattivamente al mondo della politica, coglierne ogni aspetto ed essere parte attiva di un progetto dal più ampio respiro.

“Sono certo – ha aggiunto – che otterremo splendidi risultati e che riusciremo nell’intento di coinvolgere ed avvicinare al mondo della politica quante più persone possibili, grazie anche alla levatura di alcuni ospiti rilevanti.”

Orgogliosi nostri dirigenti

Siamo orgogliosi di poter formare la prossima classe dirigente del nostro Paese. La storia di Fratelli d’Italia racconta l’importanza di avere dirigenti preparati che un giorno siano amministratori capaci e apprezzati, nell’interesse esclusivo degli italiani.