Siamo davanti ad un’invasione di migranti con l’assistenza di un Governo complice. La pandemia ha ulteriormente peggiorato un problema con cui gli italiani combattono da anni.
E’ evidente che il ministro Lamorgese lasci sbarcare chiunque e questo comportamento non lo possiamo più tollerare. L’Italia continua ad essere approdo di flussi ininterrotti di migranti, con ulteriori rischi dal punto di vista sanitario e sul piano della sicurezza
Nuovi sbarchi a Lampedusa
E’ notizia di oggi che nelle prossime ore sono previsti nuovi sbarchi illegali a Lampedusa, come ha riferito il nostro capogruppo alla Camera, Francesco Lollobrigida.
D’altronde come ha certificato qualche giorno fa l’agenzia Frontex, e sottolineato dalla nostra deputata Ylenja Lucaselli, nell’ultimo anno la rotta centrale, che vede l’Italia come destinazione, si è notevolmente ravvivata.
Migranti che non vogliono vaccinarsi
Uno spregio ulteriore se pensiamo che ogni giorno dobbiamo assistere al rifiuto dei migranti clandestini di effettuare i tamponi per evitare di essere rimpatriati.
Davanti a ciò il Governo italiano non solo si rifiuta di rimpatriarli, ma continua a spendere oltre 1100 euro al mese per il loro sostentamento.
Quanto ancora deve durare questa situazione?