E’ negativo ma viene trattato come un criminale fuggitivo dal Covid. E’ l’incredibile storia accaduta al nostro deputato Gianluca Vinci.
È stato buttato giù dal letto alle 3 di notte dalle Forze dell’Ordine in un albergo di Trani. Era stato segnalato come positivo al Covid e quindi avrebbe violato l’isolamento.
Peccato, però, che fosse già guarito da tre giorni e con tanto di Green Pass a conferma. Tuttavia nessuno aveva aggiornato il suo stato attuale.
Si sarebbe trattato di un errore burocratico: pare che nel database delle forze dell’ordine non risultasse negativo e nemmeno la relativa fine dell’isolamento, con conseguente riattivazione del Green pass.
Un errore che è costato un trattamento da delinquente al nostro parlamentare che, secondo il sistema fallimentare di tracciamento sarebbe andato da Reggio Emilia in Puglia.
In questo Paese succede che le Forze dell’ordine vengano sollecitate ad intervenire per fermare un pericoloso ‘untore’, invece la realtà racconta di una fallimentare gestione da parte del Governo dell’emergenza dovuta alla variante Omicron.
Da settimane denunciamo il collasso del sistema dei Green pass e anche questa ne è la dimostrazione.
Chissà quanti italiani sono negativi ma risultano ancora positivi? Di chi è la colpa? Qualcuno del Governo dei migliori pensa di intervenire?