Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Torna Atreju, il Natale dei conservatori

Atreju Natale dei conservatori

Torna Atreju, la nostra festa. Appuntamento in piazza del Risorgimento a Roma dal 6 al 12 dicembre con il Natale dei conservatori.

In questa 23esima edizione avrò l’onore di introdurre Giovedì 9 Dicembre alle 19 l’intervista al segretario del Pd Enrico Letta con i giornalisti Bruno Vespa, direttore di Porta a Porta, e Maurizio Belpietro, direttore de La Verità.

Clicca qui e leggi il programma completo

atreju
La conferenza stampa di presentazione

Stamani insieme a Giorgia Meloni abbiamo presentato il programma, come sempre, ricco di appuntamenti e dibattiti, con la partecipazione di tutti i leader politici e di alcuni ministeri del governo Draghi.

Siamo certi che Atreju sia “una delle poche cose rimaste inalterate nelle vicissitudini della destra italiana”, come abbiamo detto in conferenza stampa. E’ un evento di parte, ma non di partito tanto che non si utilizzano simboli. Da sempre è il luogo del confronto, e questo l’ha resa un unicum in questi anni di cui andiamo orgogliosi

Siamo arrivati alla ventitreesima edizione di Atreju e come abbiamo spiegato in conferenza “si sviluppa un altro tassello per costruire una rete alternativa forte al pensiero unico dominante racchiusa nella visione conservatrice che mette anime insieme diverse, ma compatibili. Anche attraverso Atrejuraccontare cosa ci sia da conservare e vogliamo difendere nel tempo del mondo globalizzato”. 

IMG 20211202 WA0127
La conferenza stampa di stamani

Il programma

Sarà una settimana intensa ed al centro dei tanti dibattiti di Atreju ci saranno come sempre le interviste ai leader politici. Da Silvio Berlusconi a Giuseppe Conte, fino a Enrico Letta e Matteo Salvini. Ci sarà anche l’ex premier Renzi che parteciperà ad un dibattito sul presidenzialismo.

Saranno presenti ad Atreju anche vari ministri del Governo Draghi, dal ministro per lo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e quello degli Esteri Luigi Di Maio, al ministro dell’Ambiente Roberto Cingolani e al ministro della giustizia Marta Cartabia. 

Ospiti di Atreju anche l’ad Eni Claudio Descalzi e il presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

Come sempre ci saranno grandi ospiti internazionali, tra i quali spiccano ia vicepresidente della Commissione Ue Margaritis Schinas e l’ex-sindaco di New York ed esponente dei Repubblicani Rudolph Giuliani. 

Ogni sera, come tradizione sarà consegnato il premio Atreju alle personalità che si sono distinte nel loro campo come ad esempio l’oro olimpico nella marcia Antonella Palmisano o la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. 

A chiudere l’edizione 2021 di Atreju sarà l’intervento della presidente di Fratelli d’Italia e di Ecr Party Giorgia Meloni che, domenica 12 dicembre alle 12, lancerà la sfida politica e programmatica per il governo della Nazione.

Ti aspetto al Natale dei conservatori. 

Il video anteprima di Atreju