Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

San Francisco vieterà la vendita di sigarette elettroniche

San Francisco sarà la prima città americana a mettere al bando le sigarette elettroniche.

Il sindaco London Breed ha già annunciato che sosterrà l’ordinanza approvata dal Consiglio dei Supervisori della città californiana, che ha accolto all’unanimità il divieto. Dopo la firma, l’ordinanza diventerà effettiva in 30 giorni e verrà attuata sei mesi dopo.

A preoccupare è l’utilizzo delle sigarette elettroniche da parte dei giovani: il numero di coloro che hanno iniziato a farnee uso è cresciuto di un milione e mezzo, solamente nel 2018. L’effetto a lungo termine dell’uso di sigarette elettroniche è oggetto di studio.

Secondo quanto riferisce la Cnn, il bando si applica ai negozi e alle vendite online e varrà fino a quando tali prodotti non saranno stati sottoposti alla revisione della Us Food and Drug Administration.

“Si tratta di un passo decisivo per evitare che un’altra generazione di giovani a San Francisco crescano dipendenti dalla nicotina“, ha dichiarato il procuratore della città Dennis Herrera.

“C’è così tanto che non sappiamo sugli effetti per la salute di questi prodotti, ma sappiamo che le società produttrici prendono di mira i nostri figli nelle loro pubblicità. Dobbiamo agire per proteggere la salute dei giovani di San Francisco ed impedire che la prossima generazione sia dipendente da quei prodotti”, ha dichiarato il sindaco.