Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Poliziotto preso a testate da un immigrato: caos e violenza alla stazione di Firenze

mcdonald

Ha colpito un’agente di polizia a testate per evitare un controllo antidroga alla stazione di Firenze santa Maria Novella. Protagonista un immigrato di 40 anni del Ciad: l’uomo ha anche preso a calci l’altro agente intervenuto. Per questo è stato arrestato.

E altri due poliziotti sono stati feriti da un 21enne immigrato senegalese all’interno del ristorante McDonald’s, proprio nella zona della stazione di Santa Maria Novella, per il quale il Questore aveva già disposto la chiusura nei giorni scorsi.

Secondo quanto ricostruito, gli agenti sono entrati nel ristorante e hanno chiesto i documenti ad alcuni presenti, tra cui il ventunenne.

Quando il giovane, che aveva risposto di non averli con sé, ha saputo che sarebbe stato portato in questura per essere identificato, ha aggredito i due poliziotti che nel frattempo lo avevano accompagnato fuori dal locale, colpendoli con calci e pugni e provocando loro lesioni giudicate guaribili in 8 e 12 giorni.

L’uomo è stato arrestato con la accuse di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio poiché trovato anche in possesso di alcune dosi di marijuana.