Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Seggiolino salva bebè, il governo latita. E il sindaco di Fratelli d’Italia anticipa la legge

salvabebe

Il Comune dell’Aquila, guidato dal sindaco di Fratelli d’Italia Pierluigi Biondi, anticipa il Governo sull’applicazione della legge Meloni sui seggiolini salvabebè e fa una delibera di giunta per dare alle famiglie un contributo economico per acquistare i dispositivi anti-abbandono da installare nelle auto.

“E’ il primo Comune in Italia ad approvare un provvedimento del genere e sono orgogliosa che a farlo sia stato un sindaco di Fratelli d’Italia”, ha commentato Giorgia Meloni, che ha proposto la legge nazionale approvata all’unanimità dal Parlamento ma che a livello nazionale ancora non è applicata per l’inadempienza del governo nel predisporre il decreto attuativo.

“Il Comune dell’Aquila e la sua amministrazione si conferma all’avanguardia nelle politiche per la famiglia e la tutela delle fasce più sensibili della popolazione”, ha detto il portavoce cittadino di Fratelli d’Italia Michela Malafoglia.

“Il provvedimento approvato dalla giunta, raggiunge un duplice obiettivo: protegge la vita dei nostri figli e stimola chi ci governa a impegnarsi di più affinché una legge nazionale sia applicata una volta per tutte”, ha aggiunto.

“In attesa che il rinnovamento del Parlamento europeo atteso con le elezioni del 26 maggio faccia superare interessi lobbistici a favore della tutela della salute dei più piccoli e che l’esecutivo nazionale si decida a dar seguito a quanto votato in Parlamento – ha concluso Malafoglia – il sindaco Biondi e la sua giunta dimostrano di essere al fianco dei cittadini, con provvedimenti innovativi e lungimiranti”.