Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Pescatori italiani rapiti in Libia, Meloni: “Governo senza attributi”

Giorgia Meloni sui pescatori italiani rapiti in Libia

Strepitoso intervento alla Camera: “Avete aiutato i francesi a saccheggiarci. Ma a Macron non chiedete che imponga ad Haftar la liberazione dei pescatori italiani”

E’ trascorso un mese e mezzo e ancora la Libia non dà risposte sui 18 pescatori italiani rapiti. Un tema su cui Fratelli d’Italia non molla, tant’è che la sua leader Giorgia Meloni ne ha parlato durante il dibattito alla Camera sul Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre.

Un intervento strepitoso quello di Giorgia Meloni: “Avete aiutato i francesi ad arrivare all’obiettivo storico di avere il controllo sulla borsa di Milano, a controllare l’economia e l’informazione sulle nostre imprese che è il preludio alle offensive che la Francia prepara al nostro sistema bancario a partire da Mediobanca fino ad assicurazioni Generali”, ha attaccato.

“Quanto è lunga la lista della spesa di Macron?”, ha chiesto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni parlando in dichiarazioni di voto e tornando direttamente sul tema dei pescatori italiani rapiti in Libia.

“Mentre alla Francia concedete tutto – ha aggiunto – non riuscite nemmeno a ottenere da Macron che imponga al suo amico Haftar la restituzione dei 18 pescatori italiani sequestrati da oltre due mesi in Libia”.

“Se ci fosse un governo col minimo sindacale di attributi necessari – ha chiosato – Haftar avrebbe già visto il profilo delle navi della nostra marina”.

Il video completo dell’intervento alla Camera di Giorgia Meloni