Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

GENERALE ABBANDONO’ 25 APRILE DOPO ATTACCHI ANPI: GOVERNO LO VUOLE PUNIRE

Schermata 2019 05 03 alle 12.14.37

Fratelli d’Italia chiede al ministro della Difesa Elisabetta Trenta di smentire immediatamente la notizia di una presunta istruttoria formale aperta nei confronti del generale di brigata dell’Esercito Paolo Riccò.

Lo hanno sottolineato i parlamentari di Fratelli d’Italia e componenti delle commissioni Difesa di Camera e Senato Salvatore Deidda, Wanda Ferro e Isabella Rauti.

Lo scorso 25 aprile a Viterbo il generale abbandonò la cerimonia per le celebrazioni della festa della Liberazione, in seguito agli attacchi del presidente locale dell’Anpi Roberto Mezzetti.

“Le accuse rivolte in quella occasione dal presidente Mezzetti agli uomini in divisa sono estremamente gravi – hanno sottolineato i parlamentari Fdi – ma ancora più grave sarebbe che un ministro della Difesa dopo aver colpevolmente taciuto su quelle accuse, invece di difendere i propri militari apra oggi una istruttoria nei confronti del generale Riccò”.

“Dal ministro Trenta – hanno concluso gli esponenti di Fratelli d’Italia – ci aspettiamo pertanto parole chiare a difesa dei nostri uomini e non azioni disciplinari che avallerebbero indirettamente anche le accuse che l’Anpi ha indirizzato loro”.