Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Corsia preferenziale per gli anziani nei supermercati

Corsia preferenziale per gli anziani nei supermercati

La proposta di Fratelli d’Italia in Toscana per favorire gli anziani over 65 nei supermercati e tutelare la loro salute: mozione di Torselli

Una proposta per far sì che tutta la grande distribuzione (supermercati, ipermercati, discount) istituisca una corsia preferenziale di accesso agli over 65. Un modo per agevolare gli anziani nei supermercati in questo difficile momento e tutelare la loro salute.

A lanciarla, a tal proposito è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Toscana Francesco Torselli. La corsia dovrà essere riservata alle persone con più di 65 anni per le prime due ore di apertura.

Corsia preferenziale per gli anziani nei supermercati

Il governo nazionale non ha fatto quel che avrebbe dovuto e ha ignorato le proposte di Fratelli d’Italia. “Avrebbe dovuto affrontare l’emergenza della seconda ondata pensando alle fasce più deboli della società, anziani e persone con patologie”, ha sottolineato Torselli. “E non ai monopattini e ai banchi a rotelle”, ha sottolineato Torselli illustrando la proposta sui supermercati.

“Oggi, gli anziani hanno due scelte: – ha aggiunto Torselli – restare chiusi in casa sperando che qualcuno li assista, oppure uscire per fare la spesa esponendosi a rischi più alti rispetto ai giovani. Le fasce più deboli vanno aiutate, non penalizzate. Vediamo se la sinistra ci ascolterà”, consentendo la corsia preferenziale nei supermercati.