Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Toscana: il centrodestra ci crede, arriva Giorgia Meloni

Giorgia Meloni in Toscana

I sondaggi registrano il recupero di Susanna Ceccardi. Sabato 5 settembre tour in Toscana di Giorgia Meloni: “Pronti a governare”

Il centrodestra è a un passo dalla storica vittoria, anche nella “rossa” Toscana. Ormai i sondaggi sono tutti d’accordo: Susanna Ceccardi è in netto recupero su Eugenio Giani. La sinistra e il Pd tremano.

Toscana: il centrodestra ci crede, arriva Giorgia Meloni
I numeri del sondaggio del Corriere della Sera

Ottime le previsioni anche per Fratelli d’Italia che è in inarrestabile ascesa e farebbe registrare una percentuale del 14,1. La coerenza paga e noi siamo pronti a portare la voce dei cittadini nelle istituzioni.

Serve ora ogni sforzo per compiere un’impresa storica. E sabato 5 settembre arriva in Toscana Giorgia Meloni, per un tour elettorale della costa, da Nord a Sud. Il leader di Fratelli d’Italia tornerà ancora in Toscana prima del voto il 17 settembre per un comizio di chiusura, probabilmente a Firenze.

Sabato, intanto, si inizia da Massa, alle ore 10.30, dove Giorgia Meloni incontrerà Francesco Persiani, sindaco della città. A seguire incontro con la stampa al pontile di Marina di Massa.

Poi, dopo un passaggio da Viareggio per un punto con la stampa, nel pomeriggio sarà la volta di Piombino, città operaia simbolo del cambiamento in Toscana, dopo la vittoria del sindaco Francesco Ferrari, proprio di Fratelli d’Italia. L’appuntamento con Giorgia Meloni sarà alle 15 e servirà per affrontare proprio uno dei temi simbolo della vittoria del centrodestra: i rifiuti.

L’amministrazione di Piombino guidata dal sindaco Ferrari si sta infatti battendo per il blocco del raddoppio dei volumi della discarica di Rimateria, dove farà tappa Giorgia Meloni. La sinistra toscana voleva realizzare in quel luogo il polo nazionale dei rifiuti e Fratelli d’Italia lo sta bloccando.

Infine Giorgia Meloni concluderà il tour in Toscana facendo tappa a Grosseto (anch’essa amministrata dal centrodestra). Ci sarà un comizio in piazza Dante alle ore 18. Giorgia Meloni, infine, chiuderà la giornata ad Arezzo.