Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Insetti nelle mense di Firenze, interrogazione alla Camera: tutelate i bambini

Ragni e bachi nei piatti serviti nelle mense scolastiche di Firenze. E’ quanto segnalato da alcuni genitori della scuola primaria Balducci di Firenze.

Si tratta di un fatto gravissimo: vogliamo sapere chi sono i responsabili, che dovranno pagare. Per questo presenterò un’interrogazione parlamentare sul caso. Chiediamo che le autorità preposte intervengano a tutela della salute dei bambini.

Si tratta dell’ennesimo episodio che accade in città: proprio nei giorni scorsi molti genitori avevano segnalato piatti scarsi e di bassissima qualità, ma il Comune ogni volta racconta che è tutto perfetto. Adesso come faranno a negare?.

C’è un video di due giorni fa (CLICCA QUI PER L’INTEGRALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE) in cui l’assessore all’istruzione Funaro in Consiglio comunale rappresenta un quadro idilliaco della situazione delle mense scolastiche in città: un intervento surreale.

Eppure le immagini più volte balzate alle cronache parlavano e parlano chiaro sulla situazione. Se i controlli sono ‘quotidiani’ e ‘attenti’ com’è possibile che accada tutto ciò? E la Asl, responsabile dei controlli, che cos’ha da dire?