Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Elezioni in Toscana: la guida per votare Fratelli d’Italia

Guida al voto per Fratelli d'Italia

La guida alle elezioni in Toscana per votare Fratelli d’Italia. Ecco dove mettere la croce per non sbagliare

Domenica 20 e lunedì 21 settembre si vota per le elezioni regionali (oltre che per il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari). Ecco la guida per le elezioni in Toscana.

I seggi resteranno aperti domenica dalle 7 alle 23, lunedì dalle 7 alle 15. Oltre che per scegliere il Presidente della Regione si vota anche per il rinnovo dei membri del Consiglio regionale.

Votare Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni è molto semplice. Vi mostriamo come, anche graficamente, per chiarezza ed evitare errori.

Si può votare facendo una croce sul simbolo di Fratelli d’Italia, come mostrato qui sotto.

xlogo
Croce sul simbolo: il voto andrà a Fratelli d’Italia e automaticamente anche alla candidata a governatore per il centrodestra, Susanna Ceccardi

Se si desidera scegliere anche un candidato lo si può fare mettendo una croce nella casella che si trova sulla scheda accanto al suo nome. Mettendo una croce sul candidato il voto andrà automaticamente anche al partito e alla candidata alla presidenza Susanna Ceccardi. Ecco qui sotto l’esempio.

1nome
Croce su un candidato: il voto andrà automaticamente anche a Fratelli d’Italia e alla candidata a governatore per il centrodestra, Susanna Ceccardi

E’ possibile esprimere anche due preferenze, purché i candidati siano di genere diverso: devono essere obbligatoriamente alternati, un uomo e una donna, altrimenti la seconda preferenza in ordine di lista verrà annullata. Ecco l’esempio.

2nom1
E’ possibile esprimere due preferenze di genere alternato. Il voto è valido sia per la lista di Fratelli d’Italia che per la candidata a governatore del centrodestra, Susanna Ceccardi

Il voto è valido anche se si mette una croce sul simbolo e una o due croci (sempre di genere alternato) sui candidati ad essa collegati. Come nell’esempio grafico mostrato qui sotto.

3x
E’ possibile mettere una croce su uno o due candidati (di genere alternato) e anche sul simbolo: il voto è valido sia per la lista che per la candidata a governatore del centrodestra, Susanna Ceccardi

In tutti questi casi il voto automaticamente andrà anche al candidato governatore del centrodestra, Susanna Ceccardi.

Ci auguriamo che questa piccola guida al voto in Toscana vi sia d’aiuto. Mi raccomando, non sbagliate! Buon voto a tutti.