Oltre 1 milione di ragazzi provenienti da tutto il mondo si sono riuniti a Tor Vergata per ascoltare Papa Leone XIV e pregare con lui
“Aspirate a cose grandi”, ecco le parole che Papa Leone XIV ha rivolto a tutti i giovani, oltre 1 milione, presenti alla messa a Tor Vergata. Un momento storico importante che è stato reso possibile grazie al grande lavoro delle Forze dell’Ordine, delle amministrazioni e del governo Meloni che, attraverso il “metodo Giubileo”, ha coordinato al meglio tutto l’evento.
Oltre 1 milione di giovani
Oltre 1 milione di giovani arrivati da tutti i Paesi del mondo per ascoltare la messa di Papa Leone XIV. Un evento complesso da gestire ma che, grazie al grande lavoro portato avanti dalle Forze dell’Odine in sinergia con le amministrazioni e con il governo, si è svolto in totale sicurezza. Questi giorni rimarranno nella storia.
Papa Leone XIV: “Un altro mondo è possibile con l’amore di Cristo”
“È stata una cascata di grazia per la Chiesa e per il mondo intero, voglio ringraziarvi a d uno ad uno con tutto il cuore. Siamo con i giovani di Gaza, dell’Ucraina e di ogni terra insanguinata dalla guerra. Un altro mondo è possibile con l’amore di Cristo, un mondo in cui i conflitti non vengono risolti con le armi, ma con il dialogo”, così Papa Leone XIV si è rivolto alla moltitudine di giovani presenti alla messa a Tor Vergata.
Meloni: “Giornate storiche”
“Grazie al Giubileo dei Giovani, Roma ha vissuto giornate straordinarie, impregnate di fede, gioia e speranza. Ricorderemo per molto tempo l’emozionante veglia di ieri sera sulla spianata di Tor Vergata, con oltre un milione di giovani arrivati da tutto il mondo per ascoltare il Santo Padre e pregare insieme a lui. ‘Aspirate a cose grandi. Non accontentatevi di meno’, ha detto Papa Leone XIV nella messa conclusiva di oggi.
Parole potenti, che rimarranno impresse nella memoria di tantissimi e di cui tutti noi faremo tesoro. Sono state giornate storiche, e siamo fieri del contributo che il governo ha dato per la buona riuscita dell’evento, attraverso quel ‘metodo Giubileo’ che abbiamo incardinato a Palazzo Chigi all’indomani del nostro insediamento e che ha consentito di coordinare al meglio in questi anni l’imponente macchina organizzativa.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto la propria parte, con professionalità e passione, dando lustro alla nostra Nazione e contribuendo al successo globale dell’evento. Il mio ringraziamento particolare va a tutti i volontari, gli operatori, le Forze dell’Ordine che – in stretta sinergia con le Amministrazioni coinvolte e sotto la regia della Presidenza del Consiglio – hanno garantito la sicurezza e assicurato ai pellegrini l’assistenza di cui avevano bisogno. Il governo continuerà a lavorare, con la medesima dedizione e determinazione, per assicurare la riuscita dei prossimi eventi giubilari”, ha dichiarato il Presidente Meloni.