Nel 2025 il Pil dell’Italia ha superato le aspettative di crescita arrivando a registrare un aumento di +0,7%, superiore alle stime del governo stesso
Superate le aspettative di crescita del Pil. Ecco quanto evidenziato nell’ultimo rapporto dell’Istat. Non soltanto l’Italia con Giorgia Meloni continua a crescere mese dopo mese ed anno dopo anno, ma lo fa superando le aspettative dello stesso governo. Un grande risultato che ci conferma come la strada che abbiamo deciso di intraprendere sia quella corretta.
Nel 2025 cresce il Pil: +0,7%
Secondo le stime effettuate dall’Istat sul dato preliminare del Pil, quest’ultimo è cresciuto, nel quarto trimestre del 2025, di 0,3 punti percentuali rispetto al trimestre precedente. In termini tendenziali, evidenzia l’Istat, il Pil è dunque aumentato di +0,8%. Il valore del prodotto interno lordo nel 2025 risulta, pertanto, in aumento dello 0,7%.
Superate le previsioni
Il governo Meloni, nel Documento programmatico di finanza pubblica, aveva previsto una crescita del Pil per il 2025 pari a +0,5%. Un dato che è stato superato, arrivando addirittura a +0,7%. È l’ennesima dimostrazione di come l’italia con il governo Meloni continua a crescere superando tutte le aspettative.


