Flash mob davanti al Parlamento con Giorgia Meloni per chiedere la riapertura di scuole di danza e palestre: “Penalizzati ingiustamente, fare sport fa bene in sicurezza”
Un flash mob di Fratelli d’Italia per denunciare la situazione drammatica in cui versa il mondo delle palestre e delle scuole di danza. Hanno pagato più di ogni altro le scelte del governo. Quello di “Conte e temo anche quelle del governo Draghi”. Lo dice Giorgia Meloni, che ha partecipato al flash mob per la riapertura in sicurezza di scuole di danza e palestre.
“Parliamo di oltre un milione di lavoratori e una realtà che è stata ingiustamente penalizzata – ha sottolineato Meloni chiedendo la riapertura di scuole di danza e palestre – . Anche con il rispetto dei protocolli le palestre sono state ugualmente chiuse. Ma non è vero che non ci si possa allenare a distanza mantenendo la sicurezza”.
“Non ci sono evidenze scientifiche di contagi nelle palestre, invece è certo che quando la gente smette di fare sport smette di fare una vita sana si abbassa il sistema immunitario. E allora il Covid corre più veloce”. Per tutte queste ragioni Fratelli d’Italia chiede al governo le riaperture di scuole di danza e palestre. Per Meloni, bisogna usare “protocolli scientificamente efficaci e sulla base di questi riaprire in sicurezza e poter lavorare”.