Giorgia Meloni sarà alla cena di Natale organizzata dall’Ecr (partito dei conservatori europei) con Fratelli d’Italia per il prossimo 19 dicembre al Mandela Forum di Firenze.
E’ un segnale importante che Fratelli d’Italia vuol dare in vista di un appuntamento decisivo per la nostra Toscana: le elezioni regionali che si svolgeranno nella primavera del 2020.
Questa volta il centrodestra ha davvero le carte in regola per mandare a casa la sinistra. E noi abbiamo intenzione di lavorare a testa bassa perché questo accada per la prima volta nella storia.
Anche per questo è importante esserci: ci scambieremo gli auguri con Giorgia, che lancerà da Firenze la sfida al sistema di potere della sinistra in Toscana.
Siamo orgogliosi di ospitare a Firenze l’Ecr, il partito dei conservatori che è il nostro riferimento in Europa e con il quale siamo in perfetta sintonia. Abbiamo già tantissime prenotazioni e faremo di tutto per aggiungere dei posti per accogliere il maggior numero possibile di persone.
“Puntiamo a fare un numero di presenze forte, è la prima volta dopo tanti anni che potremo vedere il Mandela pieno”, ha commentato il neo commissario cittadino del partito, il senatore Achille Totaro.
“Oltre ad una importante partecipazione c’è anche un messaggio politico chiaro: la destra c’è. E’ il simbolo della nostra crescita, percezione che abbiamo chiara sul territorio”, ha detto il capogruppo in Consiglio regionale della Toscana Paolo Marcheschi.
“Non è solo una cena di partito, è un momento politico importante. Il Mandela è stato per decenni la cornice di chi governava la città, adesso lo riempiamo noi: contiamo di portare almeno 2.000 persone. Ci candidiamo alla guida della Regione, siamo forza trainante del centrodestra e lo vogliamo essere anche in Toscana”, ha aggiunto Francesco Torselli.