Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Vogliono celebrare il massacro del 7 ottobre. E la sinistra non condanna

Purtroppo, più volte, a sinistra si è strizzato l’occhio ai fiancheggiatori di Hamas, basta ambiguità: il segretario del Pd, Elly Schlein, condanni in modo netto ed inequivocabile l’antisemitismo dell’estrema sinistra

Liste di proscrizione, cartelli con nomi, cognomi e volti di ebrei e amici di Israele, inviti di terroristi palestinesi negli atenei, case marchiate per la caccia all’ebreo: nulla di tutto questo è bastato per una condanna in modo netto ed inequivocabile dell’antisemitismo dell’estrema sinistra da parte del segretario del Pd, Elly Schlein. Così come non ha condannato la manifestazione dell’orrore organizzata per il 5 ottobre per commemorare il massacro del 7 ottobre dei terroristi di Hamas contro Israele.

Il muro di silenzio della sinistra

Cosa deve succedere ancora prima che Elly Schlein condanni in maniera netta ed inequivocabile l’antisemitismo dell’estrema sinistra? Ancora non ha condannato la manifestazione che il 5 ottobre i ‘Giovani Palestinesi Italia’ hanno organizzato a Roma per commemorare il massacro che i terroristi di Hamas hanno fatto contro il popolo israeliano lo scorso 7 ottobre.

La Questura di Roma ha vietato la manifestazione dell’orrore. Ha fatto bene. Non può tollerarsi una manifestazione dai chiari tratti antisemiti, svolta con l’intento provocatorio di celebrare l’attentato terroristico di Hamas del 7 ottobre scorso. I ‘Giovani Palestinesi Italia’ hanno fatto ricorso al Tar contro la decisione della Questura, ma a nulla è servito. Chi manifesterà nella piazza dell’orrore lo farà illegalmente (clicca qui per sapere chi ha aderito).

La sinistra condanni senza ambiguità

Mentre i soliti estremisti: comunisti, collettivi, centri sociali e anarchici hanno già detto che violeranno il divieto della Questura per la manifestazione della commemorazione del massacro dei terroristi di Hamas, il Pd e la sinistra ancora non hanno proferito parola per condannare inequivocabilmente quella piazza.

Purtroppo, più volte, a sinistra si è strizzato l’occhio ai fiancheggiatori di Hamas: nel luglio scorso, solo grazie alla denuncia di Fratelli d’Italia, è stata annullata una conferenza stampa alla Camera che aveva come ospiti terroristi ed antisemiti. Basta ambiguità: il segretario del Pd, Elly Schlein, condanni in modo netto ed inequivocabile l’antisemitismo dell’estrema sinistra.