Università, risultato storico della Destra fiorentina

Azione Universitaria Firenze, per la prima volta nella storia, elegge un Senatore accademico, per la seconda volta un membro all’Ardsu e diventa prima lista ad Economia: mai così tanti eletti nelle Scuole e nei Corsi di studio

Azione Universitaria Firenze ha conseguito un risultato senza precedenti alle elezioni universitarie. Per la prima volta nella storia della Destra universitaria fiorentina è stato eletto un Senatore accademico, Alice Bianconi, e per la seconda volta un membro all’Azienda regionale per il diritto allo studio della Regione Toscana, Salvatore Losiggio.

Per la prima volta la Destra in Senato accademico a Firenze: che orgoglio!

L’ultimo ad essere eletto negli organi centrali dell’Ateneo fiorentino fui io qualche decennio fa: da allora, le più alte istituzioni accademiche sono state monopolizzate dalle battaglie ideologiche della sinistra. Per me, che ho avuto l’onore di guidare Azione Universitaria a Firenze e di diventarne Presidente Nazionale, questo risultato è un grande orgoglio. Bravissimi ragazzi: avanti così!

Oltre al risultato, senza precedenti nella storia, dell’elezione di un Senatore accademico e un membro nell’Azienda regionale per lo studio universitario della Regione Toscana, sono tantissimi gli eletti nelle Scuole delle Facoltà e nei Corsi di Studio. Azione Universitaria, inoltre, è prima lista nella Facoltà di Economia.

Risultato storico per la Destra universitaria fiorentina

“Non riusciamo a trovare le parole per commentare un risultato storico per la Destra universitaria: Azione Universitaria elegge per la prima volta nella storia un Senatore accademico, Alice Bianconi, e per la seconda volta – dopo tantissimi anni – un membro all’Ardsu, Salvatore Losiggio”, dichiarano Matteo Zoppini, Oleg Bartolini e Gaia Scardino, Presidente e Dirigenti di Azione Universitaria Firenze.

Bianconi e Losiggio: “Siamo commossi, entusiasti ed estremamente soddisfatti”

“Siamo commossi, entusiasti ed estremamente soddisfatti del risultato ottenuto. Per la prima volta la Destra fiorentina riesce a conquistare organi da sempre monopolizzati dalla sinistra. Serietà, coerenza e determinazione: questi i pilastri della nostra azione. Idee e proposte concrete contro il sistema ideologico ed incancrenito della sinistra che preferisce utilizzare le università come ring invece che come luogo di alta formazione e confronto democratico”, dichiarano Alice Bianconi, neo eletta Senatore accademico con Azione Universitaria all’Università degli Studi di Firenze e Salvatore Losiggio, eletto all’Azienda regionale per il diritto allo studio della Regione Toscana.

“Siamo pronti ad affrontare nelle più alte istituzioni accademiche tutte le battaglie che abbiamo portato avanti per garantire davvero il diritto allo studio: meritocrazia e legalità saranno il nostro faro in tutte le sfide che ci attendono”, concludono i neo eletti negli organi centrali per Azione Universitaria.