I cittadini hanno bisogno di un cambiamento e Tomasi rappresenta il modello di buongoverno che vogliamo portare alla guida della Regione Toscana
Alessandro Tomasi è il primo Sindaco in Toscana per gradimento. Questo è quanto emerso dal Governance Poll 2025 del Sole 24 ore. Il suo consenso è cresciuto del +5,5% dal giorno della sua seconda elezione ad oggi. Si tratta di un messaggio chiaro: i cittadini riconoscono il lavoro portato avanti dal Centrodestra a Pistoia.
Tomasi è il Sindaco più gradito della Toscana
Stando ai dati del Sole 24 Ore Alessandro Tomasi si è confermato come il Sindaco con il più alto indice di gradimento in Toscana ed il quarto in tutta Italia. Il suo gradimento, infatti, è cresciuto del +5,5% dal giorno della sua seconda elezione ad oggi, arrivando al 57% del consenso. Un grande risultato che dimostra come i cittadini riconoscano le sue capacità nell’amministrare in modo serio e concreto il territorio.
Un modello da esportare
Il modello di buongoverno di Tomasi è costruito sul continuo dialogo con i cittadini, ascoltando le loro reali necessità per poter dare risposte sempre più concrete, serie e puntuali. La Toscana ha bisogno proprio di questo. Ha bisogno di un cambiamento e noi siamo pronti ad offrire un’alternativa reale e competente per scardinare il sistema di potere del Partito democratico.
Come ha dichiarato anche il Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Galeazzo Bignami: “Alessandro Tomasi, Sindaco di Pistoia e segretario toscano di Fratelli d’Italia, è primo tra i Sindaci della Toscana, con un aumento significativo di consensi. La sua leadership, costruita sul dialogo con i cittadini e sulla capacità di dare risposte reali, rappresenta il modello di amministrazione che vogliamo portare anche alla guida della Regione Toscana”.
Michelotti: “Ribadiamo la volontà di vendere Tomasi diventare Primo cittadino della Toscana”
“Alessandro, con 5 punti e mezzo in più rispetto al giorno della sua seconda elezione a Pistoia, dato che lo rende in assoluto il quarto sindaco in Italia più stimato, ha dimostrato in modo concreto non solo quanto grande sia stata e sia la sua capacità di amministrare una città, mestiere molto complesso, ma anche che il Centrodestra al governo cittadino abbia saputo rispondere alle reali esigenze dei cittadini.
Ribadiamo con forza, anche in seguito a questo importante riconoscimento, la volontà di vedere Tomasi, da Sindaco di Pistoia, diventare il ‘primo cittadino’ della Regione Toscana, facendo così quella rivoluzione gentile che Alessandro incarna ed impersona perfettamente. Potrà essere scardinato così un sistema di potere aggrovigliato ed incrostato a causa del centrosinistra al governo, da troppo tempo, della Toscana.
E il terremoto a Prato delle scorse settimane è solo uno dei tanti esempi di una sinistra al capolinea. Vogliamo una Toscana che torni ad essere forte e competitiva, come merita, per essere restituita finalmente ai cittadini”, ha affermato il deputato di Fratelli d’Italia, Francesco Michelotti.
Rossi: “Tomasi può rappresentare il Sindaco dei toscani”
“Alessandro Tomasi rappresenta la figura ideale per guidare la Regione. Rappresenterà il ‘Sindaco della Toscana’, con la sua importante storia amministrativa, la concretezza del suo operato e la fiducia che continua a riscuotere tra i cittadini. Tomasi incarna perfettamente la svolta che il centrodestra vuole portare in una regione bloccata da decenni di gestione del Pd e del centrosinistra. La Toscana ha bisogno di una guida seria, capace, concreta, vicina ai territori. Tomasi può rappresentare davvero il ‘Sindaco dei toscani’.
Vogliamo una Toscana forte, competitiva, dinamica, restituita finalmente ai cittadini. Con Alessandro Tomasi possiamo costruire questo futuro, a partire dal buongoverno dei territori”, ha commentato il deputato di Fratelli d’Italia, Fabrizio Rossi.
Tomasi: “Grazie a tutti gli Assessori e Consiglieri”
“Di solito non commento i risultati di queste graduatorie e nemmeno i sondaggi, però oggi se posso dire una cosa vorrei dire grazie a tutti gli Assessori e a tutti i Consiglieri comunali che in questi anni hanno lavorato con me per mettere a terra le nostre idee e i nostri progetti.
Quando si arriva a un traguardo è sempre un lavoro di squadra, ma soprattutto credo premi la concretezza. Quindi avere messo a posto le scuole, in termini di sicurezza e averne costruite di nuove, aver lavorato tantissimo sulle case popolari e sul patrimonio Erp, sui nostri parchi, sui nostri impianti sportivi, quindi tutti i pilastri per una comunità e una società che guardano al futuro ai nostri ragazzi”, ha dichiarato il Sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi.