Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Chiusure a ottobre: le temiamo per incapacità governo.

Chiusure a ottobre? Donzelli a Morning News

Se torneranno le chiusure a ottobre, nonostante gli sforzi, sarà solo per l’incapacità del governo. Si lavori sugli over 60, sulle cure domiciliari, sulla sicurezza, sulle scuole e sul trasporto pubblico locale.

“Abbiamo paura che, nonostante gli sforzi di questi mesi, torneranno le chiusure a ottobre per l’incapacità di un governo che, continuando a scaricare sui cittadini delle responsabilità che non gli competono, dimostra di non avere ben chiare quali siano le priorità. Il governo si è dimenticato di concludere le vaccinazioni per gli over 60, di ampliare le cure domiciliari per i soggetti fragili, di adeguare le scuole e i mezzi pubblici. Crediamo che si stiano concentrando energie nella direzione sbagliata.”

I giovani ballano ovunque tranne che in discoteca

Le discoteche continuano a essere chiuse. “Se davvero, come dice il Presidente Draghi, nei luoghi frequentati da chi ha il green pass non circola il virus, allora si potrebbe tornare in discoteca. Non è che i giovani non stanno ballando. Lo stanno solo facendo in condizioni di insicurezza, in luoghi improvvisati, senza alcun controllo o nei rave party. In questo modo, il virus continua a circolare e si penalizza un settore economico importante. Credo che la chiusura sia una decisione vigliacca da parte del governo. Sanno bene che i giovani si incontrano lo stesso, ma così si mette la coscienza a posto.”

Domani il Ministro Bianchi presenterà il programma per la riapertura delle scuole. “Oltre al tema dei trasporti trasporti pubblici, noi continuiamo a insistere sulla necessità dei termo scanner all’ingresso. Pensare di far misurare la febbre ai genitori la mattina – e chi ha dei figli sa quanto è caotica la vita tra le 7:30 e le 8:00 in una famiglia normale – è una follia!” Così facendo non sapremo cosa accadrà se torneranno le zone rosse in autunno.

“Come Fratelli d’Italia ripete da mesi, prima di obbligare i giovani al green pass sarebbe opportuno lavorare sui tanti altri fronti ancora aperti”. Questo ho dichiarato stamattina, ospite della trasmissione Morning News in onda su Canale5.

>> Guarda l’intera puntata di Morning News