Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Schmidt da Quaracchi: “Sicurezza tema fondamentale per tutta Firenze”

Come prima tappa della campagna elettorale Eike Schmidt ha incontrato i cittadini di Quaracchi: “Dicono che non bisogna parlare della criminalità a Firenze, perché tutto funziona. Non è così: se si chiudono gli occhi sui problemi, questi non si risolvono mai”

Questa mattina, insieme al nostro candidato a sindaco Eike Schmidt, siamo stati a Quaracchi: abbiamo incontrato e ascoltato diversi cittadini che ci hanno esposto i tanti problemi che affliggono la zona da tempo. Problemi che la sinistra non è mai riuscita a risolvere. Si trattava della prima tappa della campagna elettorale di Eike che è partita proprio dalla periferia in zona nord est della città. Martedì, invece, ci sarà l’evento di apertura della campagna elettorale che si terrà alle ore 18.30 al Teatro Cartiere Carrara (ex Tuscany Hall – Teatro Tenda) a Firenze (clicca qui per leggere tutti i dettagli).

Schmidt: “Sicurezza tema fondamentale per tutta Firenze”

“La ragione per cui mi sono iniziato a interessare dell’amministrazione comunale e non solo museale è per il problema della sicurezza. Questo è il tema fondamentale per tutta Firenze, e non solo per alcune parti di Firenze. I problemi vanno risolti e non si può chiudere gli occhi davanti a tutto ciò. Un ‘fratellone’, qualcuno vicino alla candidata sindaca del Pd, ha detto che non bisogna parlare di criminalità a Firenze perché tutto funziona.

Non è così, se si chiudono gli occhi ai problemi non si risolvono mai”, ha dichiarato Eike Schmidt riguardo al tema della sicurezza in tutta la città fiorentina e, soprattutto, nelle periferie.

Schmidt: “Tramvia è un disastro”

“La tramvia è un disastro, lo sappiamo tutti quanti, va revisionata in maniera radicale e totale. Tutti i tratti della tramvia non ancora concretizzati vanno assolutamente rivisti in maniera radicale. Purtroppo le tramvie hanno fatto dei danni enormi in alcuni punti dove sono state costruite, questo fa sì che bisogna analizzare il progetto di nuovo completamente. E poi bisogna cambiare il cambiabile.

È una tecnologia degli anni 80, già all’inizio era superata, i pali sono bruttissimi, ma poi ci sono anche altri problemi: i taxi non possono utilizzare il tratto delle tramvie proprio per via di questa tecnologia antiquata”, ha detto Eike Schmidt sul tema della tramvia.

Schmidt: “Le isole sull’Arno sono inutili”

“Posso solo ridere per l’isola sull’Arno. Le isole sull’Arno sono perfettamente inutili, poi così non è realizzabile. In un torrente come è l’Arno un’isola galleggiante porrebbe a grave rischio in caso di acqua alta e alluvione proprio tutte le vite dei fiorentini e i monumenti dei fiorenti. È una cosa che non è autorizzabile, è una spesa inutile”, così è intervenuto il candidato sindaco per il centrodestra Eike Schmdit in merito alla proposta lanciata ieri dalla candidata a sindaco di Firenze per il centrosinistra Sara Funaro.