Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Sanità, il flop dello sciopero indetto dai sindacati: aderisce solo l’1%

Sbugiardati gli annunci della sinistra che parlava di più dell’85% del personale sanitario. Medici e infermieri sanno bene che i responsabili della situazione disastrosa in cui è costretta la sanità sono i governi di sinistra e 5stelle vari

Un vero flop. Non c’è che dire. Sinistra e sindacati hanno fatto credere che allo sciopero indetto sulla sanità avrebbe partecipato l’85% di medici e infermieri. Ma, come spesso accade, sono solo bugie. In realtà, l’adesione allo sciopero è stata di circa l’1%. Numeri impietosi. Spiace per Schlein e compagni, ma tocca ammettere che la vostra propaganda non convince più nessuno. Intanto noi continuiamo ad occuparci della salute degli italiani e a difendere e tutelare il lavoro del personale sanitario.

Flop dello sciopero. sbugiardati gli annunci della sinistra

La sinistra voleva farci credere che allo sciopero avessero aderito l’85% dei medici e infermieri. La realtà è un’altra. Come ha rilevato il Dipartimento della funzione pubblica, l’adesione finale allo sciopero è stata soltanto dell’1,32%. Si tratta dell’ennesima bufala inventata dalla sinistra per attaccare il governo Meloni. Ma ormai non gli crede davvero più nessuno.

I numeri impietosi sullo sciopero certificano che medici e infermieri sanno benissimo chi è il responsabile dei tagli alla sanità e chi è il responsabile della situazione disastrosa in cui è costretto il comparto sanitario: i governi di sinistra e 5stelle vari.

Con governo Meloni cifra record per la sanità

Dicono che il governo Meloni abbia fatto dei tagli alla sanità, ma la verità è che questo è il primo governo, dopo anni di noncuranza, ad aver stanziato la cifra record 136,5 miliardi di euro sul 2025 per il comparto sanitario. L’impegno del governo Meloni sulla sanità è serio e dimostrato dai fatti, non come il Partito democratico che in anni di governi non eletti è riuscito a tagliare ben 37 miliardi.

Schillaci: “Medici e infermieri sono consapevoli del lavoro che stiamo portando avanti”

“I numeri pubblicati sul sito del Dipartimento della funzione pubblica indicano un’adesione esigua, poco al di sopra dell’1%, allo sciopero di ieri proclamato da alcuni sindacati. Percentuale lontana da quella dichiarata dalle organizzazioni e che peraltro è in linea con quella dello sciopero indetto lo scorso anno, dalle stesse sigle, che si è fermato a un’adesione del 3%.

Medici e infermieri sono consapevoli del lavoro che stiamo portando avanti, nonostante le tante difficoltà, e a loro va il mio ringraziamento per la professionalità e l’abnegazione con cui si dedicano alla cura dei cittadini. Continueremo a fare tutto il possibile per ripagare questo impegno”, ha dichiarato il Ministro della Salute Orazio Schillaci.