Sangiuliano, archiviate tutte le accuse

Non avevamo alcun dubbio sull’esito di una vicenda in cui Gennaro Sangiuliano si è distinto per dignità e rispetto per le istituzioni. La sinistra che lo ha insultato ingiustamente per mesi chieda scusa

È una bella notizia che il Tribunale dei Ministri abbia oggi archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto di ufficio a carico di Gennaro Sangiuliano. Non avevamo alcun dubbio sull’esito di una vicenda in cui Gennaro Sangiuliano si è distinto per dignità e rispetto per le istituzioni. Siamo molto felici per lui che le accuse infamanti siano cadute, confermando la sua correttezza e trasparenza. La sinistra che lo ha insultato ingiustamente per mesi adesso chieda scusa.

Archiviate tutte le accuse infamanti

Il Tribunale dei Ministri ha archiviato l’indagine a carico dell’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano in cui si contestavano i reati di peculato e rivelazione del segreto d’ufficio. La Procura di Roma aveva inviato al Tribunale dei ministri il fascicolo sollecitando l’archiviazione.

“Siamo soddisfatti soprattutto sul piano morale. Sangiuliano si è dimesso per una vicenda privatissima e questa archiviazione conferma che non ha mai compiuto alcun illecito. La sua è stata una decisione di grande serietà”, ha detto il suo avvocato Silverio Sica. Il fascicolo era stato aperto dalla Procura di Roma dopo un esposto di Bonelli di Avs.

Sangiuliano: “Mesi di grande tormento”

”Sono stati per me mesi di grande tormento. Ho trovato sulla mia strada magistrati competenti e di grande professionalità”. Così Gennaro Sangiuliano in merito all’archiviazione delle accuse di peculato e rivelazione di segreto d’ufficio da parte del Tribunale dei Ministri.