Bagno di folla ed entusiasmo alle stelle per la leader di FdI all’evento principale della campagna elettorale della coalizione
A una settimana esatta dalla chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali della Campania la coalizione di centrodestra che sostiene il candidato presidente Edmondo Cirielli si è data appuntamento a Napoli per lanciare lo sprint finale in vista delle elezioni di domenica 23 e lunedì 24 novembre. Migliaia di persone hanno riempito ogni spazio del Palapartenope per ascoltare Cirielli e i leader dei partiti del centrodestra. Evento che si è chiuso, come accaduto in occasione delle recenti elezioni regionali, con un travolgente intervento di Giorgia Meloni.
Cirielli: “Tanti campani vogliono dare un voto di cambiamento e speranza”
Possiamo vincere perché ci sono molte persone che hanno votato centrosinistra e anche tante persone che non si collocano da nessuna parte e che in passato magari non ci hanno sostenuto, ma che vogliono dare un voto di cambiamento, vogliono dare un voto di speranza alla nostra Regione”, ha detto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania Edmondo Cirielli durante il comizio elettorale con i leader del centrodestra.
“Abbiamo fatto insieme una grande campagna elettorale, ma che non è ancora finita. La vera campagna elettorale inizia da questa sera, dovremo entrare nelle case, tra gli amici, tra i conoscenti, tra i tanti che per colpa di chi ha governato in questi dieci anni non vogliono andare a votare. De Luca è il passato, sono dieci anni che ha governato la Regione Campania, quello che doveva fare lo ha fatto e verrà giudicato dai posteri.
Ora la sfida è con il candidato Fico che guida il centrosinistra e che comunque, tramite il Pd, ha governato per tanti anni la Regione Campania e si assume la sua responsabilità per i disastri sulla sanità, sul lavoro, sulla sicurezza, sui trasporti pubblici, i disagi per i giovani e per i pensionati”, ha aggiunto Cirielli annunciando la firma di “un patto con gli elettori sulla sanità, sul lavoro, sulla sicurezza e sull’assistenza sociale, in particolare per i pensionati”.
Meloni: “In Campania il centrodestra è l’alternativa alla rassegnazione e ai voltagabbana”
“Vi chiedo di trasformare il vostro entusiasmo e affetto in uno straordinario passaparola. Andate in ogni piazza, in ogni quartiere, in ogni strada della Campania e parlate di Edmondo Cirielli, del nostro programma, delle nostre idee, di ciò che desideriamo costruire anche in questa terra fiera e orgogliosa. La Campania può essere la locomotiva d’Italia, vogliamo che questa terra diventi simbolo di riscatto”, ha detto Meloni durante il suo intervento a sostegno del candidato presidente del centrodestra alle regionali in Campania Edmondo Cirielli.
“Raccontate che c’è un’alternativa alla rassegnazione, che c’è un’alternativa ai fallimenti, al clientelismo, alle prese in giro, alle fritture di pesce per fare voti, ai voltagabbana, a chi ha rinnegato tutto pur di sedere su una poltrona. E raccontate che quell’alternativa si chiama centrodestra, si chiama Fratelli d’Italia, si chiama Edmondo Cirielli”, ha aggiunto Meloni, facendo riferimento alla strana alleanza tra il presidente uscente della Campania e il candidato del centrosinistra.
Tra De Luca e Fico è in atto una commedia napoletana, ma molto meno nobile
“Fico definiva il Pd il pericolo pubblico numero uno del Paese, e oggi non ha problemi ad allearcisi per fare il presidente della Regione. per anni i Cinque stelle lo hanno descritto come un modello clientelare. Mentivano prima o Fico ha deciso di far parte di quel sistema contro il quale combattevano? Se non fosse una cosa serissima sarebbe quasi esilarante perché noi abbiamo oggi quello che era ritenuto il più impresentabile degli impresentabili che va a chiedere i voti per un altro che considerava un incapace.
E quello che era additato come un incapace che va a chiedere i voti per quello che diceva che era un impresentabile. Una commedia napoletana, ma la commedia napoletana è una cosa molto più nobile di quello che stiamo vedendo”, ha attaccato Meloni nel corso dell’intervento di chiusura dell’evento clou della campagna elettorale del centrodestra in vista delle regionali in Campania.
La nostra storia dimostra che siamo nati per stravolgere pronostici
“Cirielli si è caricato una sfida bella e complessa, che molti considerano scritta, ma la nostra storia dimostra che niente è scritto, dimostra che noi siamo nati per stravolgere ogni pronostico, lo abbiamo fatto molte volte”, ha aggiunto Meloni motivando le migliaia di persone presenti al Palapartenope di Napoli per l’evento principale del centrodestra per le regionali in Campania.
“Dicevano che non avremmo mai governato questa Nazione e lo abbiamo fatto. Poi dicevano che non saremmo durati sei mesi e siamo il terzo governo più longevo, poi dicevano che saremmo stati isolati dal resto del mondo e che saremmo stati la pecora nera d’Europa e invece la settimana scorsa il Financial Times titolava che l’Europa dovrebbe imparare dall’Italia. Come è cambiato il mondo! La verità è che l’Italia è tornata una nazione credibile che ha garantito la stabilità come precondizione di qualunque crescita ha difeso i bisogni reali dei cittadini”, ha rivendicato il Presidente del Consiglio.
Meloni: “Abbiamo lavorato senza sosta, ma non avremmo potuto farlo senza di voi”
“Tre anni fa ci avete dato la vostra fiducia, ci avete affidato il compito di cambiare l’Italia e di renderla un posto migliore. Abbiamo fatto scelte coraggiose che come sempre la sinistra lassista ha criticato, come le sanzioni per i genitori che non mandano i figli alla scuola dell’obbligo perché se privi un bambino dell’istruzione di base si privano del futuro.
Chiaramente non tutto va come vorremmo, non tutto riesce nei tempi in cui vorremmo e voi dovete essere sempre molto pretenziosi con noi. Però davvero da allora non ci siamo risparmiati, abbiamo lavorato senza sosta, senza perdere di vista l’obiettivo, senza condizionamenti, senza paura.
Ma non avremmo potuto farlo senza di voi. Non avremmo potuto farlo senza il vostro consenso, senza il vostro affetto, senza il vostro entusiasmo”, ha incalzato Meloni rivolgendosi alle migliaia di campani presenti all’evento a sostegno di Edmondo Cirielli e del centrodestra in vista delle regionali in Campania.


