Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Raffaele Fitto vice presidente esecutivo della Commissione europea

L’annuncio di von der Leyen: “Delega alla Coesione e alle Riforme per Fitto”, un grande risultato per l’Italia che certifica il suo ruolo centrale in Europa

“Ha vinto le elezioni, ma in Europa l’Italia è in panchina”, “Strategia fallimentare”, “Meloni ininfluente”, “Meloni porta all’isolamento, una tragedia per l’Italia”. Sono solo alcune delle profezie di sventura dei soliti sinistri che tifano, strenuamente, contro l’Italia e che – ogni giorno – sperano in un fallimento della nostra Nazione. Ma, anche per questa volta, gli è andata male, molto male. Hanno gridato per mesi al “rischio isolamento dell’Italia in Europa” per qualche momento di visibilità, ma adesso i fatti parlano chiaro e dimostrano esattamente il contrario: l’Italia è credibile in Europa e nel Mondo e, grazie a Giorgia Meloni, ha riacquistato un ruolo centrale. Raffaele Fitto è stato nominato vice presidente esecutivo della Commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme. Che orgoglio per l’Italia!

Fitto vice presidente della Commissione europea

Una bellissima notizia per l’Italia. Adesso è ufficiale: Raffaele Fitto sarà vice presidente esecutivo della Commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme. Lo ha annunciato il presidente della Commissione Ursula von der Leyen.

“Raffaele Fitto sarà vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme. Sarà responsabile per la politica di coesione, lo sviluppo regionale e le città. Porterà la sua grande esperienza per modernizzare e rafforzare gli investimenti per la coesione e le politiche di crescita”. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, in una conferenza stampa al Parlamento Ue.

Un grande orgoglio per l’Italia

Raffaele Fitto ha fatto un grandissimo lavoro da Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR. Grazie al suo impegno, e a quello di tutto il governo Meloni, in particolare sul Pnrr, siamo al primo posto in Europa per obiettivi raggiunti e avanzamento finanziario del Pnrr. Un grande risultato, vista anche la disastrosa situazione in cui avevano lasciato i dossier del Pnrr i sinistri e cinque stelle vari.

Fitto è all’altezza di questo importante incarico che gli è stato conferito dal presidente della Commissione europea e saprà renderci orgogliosi. La sua nomina dimostra la credibilità e il ruolo centrale dell’Italia in Europa, riacquisito solo grazie al serio ed incessante lavoro del presidente Giorgia Meloni.

Meloni: “Italia protagonista in Europa”

“Congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a Vice Presidente Esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme. Un riconoscimento importante che conferma il ritrovato ruolo centrale della nostra Nazione in ambito Ue.

L’Italia torna finalmente protagonista in Europa. In bocca al lupo Raffaele, siamo certi che svolgerai benissimo il tuo incarico nell’interesse dell’Europa e dell’Italia”, commenta così la nomina di Fitto il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Zittiti i soliti profeti di sventura

Che dire dei soliti gufi sinistri che hanno – fino all’ultimo momento utile – tifato contro l’Italia e gli italiani? Beh, i loro teoremi parlano per loro. E, anche stavolta, sono stati smentiti. Uno ad uno. Avranno ancora il coraggio di sperare nei fallimenti dell’Italia per qualche momento di visibilità?

“In Europa siamo isolati, e per colpa di Meloni lo saremo sempre di più”, gridava Elly Schlein, “Delle due l’una: Meloni incoerente o Meloni ininfluente”, asseriva con decisione Giuseppe Conte, “Giorgia in Europa non tocca palla”, scriveva soddisfatto Matteo Renzi, “Meloni porta all’isolamento, una tragedia per l’Italia”, sentenziava Romano Prodi, “Ha vinto le elezioni, ma in Europa l’Italia è in panchina”, tuonava Magi. Non c’è che dire, sicuramente ci hanno visto lungo, ed anche giusto…