In tutta Italia centrodestra in piazza per la festa della Repubblica. Le immagini delle manifestazioni nelle città
Da Biella a Napoli, passando per Firenze e Bologna. Da Nord a Sud 2 giugno con Fratelli d’Italia in piazza insieme a tutto il centrodestra per protestare contro l’inconsistenza del governo nel sostegno ai lavoratori, alle imprese, ai professionisti italiani.
In cento piazze manifestazione del centrodestra con tanti tricolori. L’Italia che non si arrende chiede risposte vere.
Ecco le immagini dei cittadini in piazza in alcune città dove si è svolta la manifestazione del centrodestra.
Cittadini sono scesi in piazza in tutte le regioni: da Pescara a Potenza, da Milano a Lodi passando per Padova e Treviso, Catanzaro, Palermo, Catania, Udine, Ancona, Isernia, Trento, Cagliari e Aosta, solo per citarne alcune.
2 giugno: Giorgia Meloni alla manifestazione del centrodestra
“C’è una Italia che non si arrende al declino e che chiede che tutti i soldi che si stanno spendendo, e sono tanti soldi, vadano solo ed esclusivamente alle imprese, al lavoro e a chi è in difficoltà”, ha detto il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni parlando in piazza all’iniziativa di Roma del centrodestra.
“Dall’inizio di questa emergenza – ha aggiunto – abbiamo formulato decine di proposte e tentato di dare una mano in tutti i modi, ma abbiamo trovato dall’altra parte un governo nel quale c’era un presidente del Consiglio che faceva gli appelli all’unità e il Movimento 5 stelle che sabotava quell’unità solamente per un calcolo di partito”.
“Noi i calcoli di partito non ne facciamo, – ha aggiunto – siamo qui in piazza con le bandiere tricolore perché per noi la nazione viene prima di tutto il resto”.
“Sono felice che grazie a questa manifestazione la sinistra abbia scoperto il valore del 2 giugno. Ma è la festa di tutti, perciò anche la nostra. C’è una buona scusa per non manifestare mai per noi: non potevamo scendere in piazza davanti a Montecitorio quando è nato il Governo Conte perché era irrispettoso, non possiamo manifestare il 2 giugno”.
“Mi rendo conto che l’Italia che piace alla sinistra è quella senza centrodestra, ma guarda un po’ esiste, esistiamo, e quindi farà le sue manifestazioni perché l’Italia appartiene anche a noi”, ha sottolineato.
“Penso che una volta terminata questa emergenza sanitaria non sia questo governo a poter ricostruire l’Italia: a dover affrontare la crisi economica deve essere un governo scelto da cittadini, che non debba scendere a compromessi e possa durare cinque anni”, ha concluso.