Un altro colpo a Gomorra: sgomberate le Vele di Scampia

Continua la lotta senza tregua dello Stato contro illegalità, abusivismo e degrado: con lo sgombero delle Vele di Scampia potranno iniziare i lavori di riqualificazione

Lo Stato c’è. E sta dalla parte dei cittadini onesti, quelli che ogni giorno – tra mille difficoltà – lavorano per far crescere l’Italia. Non tollereremo mai criminalità, abusivismo e degrado. E non ci gireremo dall’altra parte, come tanti hanno fatto prima di noi. Lo dobbiamo agli italiani onesti e a coloro che hanno bisogno. Lo abbiamo fatto a Caivano, lo stiamo facendo alle Vele di Scampia e lo faremo ovunque necessario. Lo Stato non indietreggerà mai di fronte all’illegalità.

Da Caivano alle Vele di Scampia: lo Stato c’è

Per anni Caivano è stata una vera e propria zona franca. Era conosciuta per le piazze di spaccio, per gli alloggi popolari occupati e gestiti dalla criminalità nel completo degrado. Caivano era stata abbandonata e dimenticata dallo Stato. Ma adesso, grazie all’incessante lavoro del governo Meloni, a Caivano è tornata la legalità.

Abbiamo riportato lo Stato a Caivano. Ed è quello che faremo in tutte le zone franche o abbandonate alla criminalità e al degrado. Non lasceremo mai soli i cittadini onesti e coloro che hanno bisogno. Combatteremo senza tregua e con forza ogni forma di criminalità, abusivismo e degrado.

Sgomberate le Vele di Scampia

Sono state sgomberate le Vele di Scampia. Un’operazione doverosa, e anche necessaria per poter iniziare il progetto di riqualificazione e di rigenerazione urbana di un territorio flagellato da illegalità e abusivismo.

Ma adesso lo Stato c’è, e non lascerà più soli gli italiani per bene. Le Istituzioni hanno inferto l’ennesimo colpo al simbolo di Gomorra. Faremo quello che abbiamo fatto a Caivano: riporteremo la legalità in un territorio che deve cambiare volto, ad ogni costo.

Meloni: “Grande soddisfazione per sgombero delle Vele”

“Grande soddisfazione per il completamento dello sgombero delle Vele di Scampia. Determinazione, costanza e impegno. Scampia-Secondigliano è anche una delle sette aree di recente individuate dal Governo dove poter replicare il modello già sperimentato con successo a Caivano. Ringrazio il Ministro Piantedosi, il Prefetto di Napoli, il Sindaco, le Forze dell’ordine e tutte le Istituzioni coinvolte, che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante obiettivo” dichiara il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.