“Italia demolitore dello Stato di diritto”: il finto allarmismo del rapporto sinistro pagato da Soros

Fanpage lancia l’allarme: l’Italia sarebbe tra i Paesi che stanno minando la democrazia in Europa. Ma la fonte del “rapporto” è una Ong finanziata da George Soros…

L’Italia starebbe “demolendo lo Stato di diritto”. A lanciare l’allarme Fanpage, che cita come fonte un “rapporto” redatto da Civil Liberties Union for Europe (Liberties). Una Ong finanziata dal miliardario George Soros. C’è poco altro da aggiungere…

“Italia Paese smantellatore”: il delirio del rapporto di sinistra

“L’Italia è stata indicata come uno dei cinque paesi ‘smantellatori’ – insieme a Bulgaria, Croazia, Romania e Slovacchia – che stanno adottando politiche che minano “intenzionalmente” la democrazia e lo Stato di diritto”: lo riporta Fanpage, citando il rapporto della Civil Liberties Union for Europe (Liberties), pubblicato sul Guardian. Peccato, però, che si scopre che la fonte del rapporto è una Ong registrata in Germania nel 2017 che ha tra i suoi finanziatori diverse fondazioni, tra cui una di George Soros.

George Soros è il miliardario che finanzia pubblicamente la sinistra attraverso partiti, politici, campagne elettorali e Ong varie. E la sinistra non proferisce parola, ovviamente. Non si pone problemi di “attacchi all’assetto democratico” del Paese e di “influenze illecite”.

Paga Soros

Secondo “Liberties rule of law 2025”, il rapporto redatto da associazioni di estrema sinistra con il quale hanno gridato all’allarme democratico, in Italia dall’anno scorso sarebbe peggiorata la “giustizia”, nessun progresso nel “sistema anti-corruzione”, nell’“equilibrio tra i poteri dello Stato e nei “diritti umani”. In calo la “libertà di stampa” e le “libertà civili”. Tra i maggiori contributori del rapporto sull’Italia figurano l’Associazione Antigone, rigorosamente con l’ultima “e” rovesciata (che evitiamo a chi legge), che ogni giorno inveisce per i motivi più disparati contro il governo Meloni, accusandolo di tutto e del contrario di tutto.

Nel rapporto si leggono poi altri deliri, frutto di fantasiose ricostruzioni e disancorati da ogni e qualsiasi riferimento alla realtà. La sinistra continua, grazie ai finanziamenti di Soros, a lavorare contro l’Italia. E non avendo argomenti utili inventa l’impossibile per scagliarsi contro il governo Meloni. Ma mentre la sinistra attacca infondatamente dovendosi inventare finiti allarmismi per un briciolo di attenzione, gli italiani continuano saldamente ad avere fiducia nel governo guidato da Giorgia Meloni.

Ecco un’immagine che spiega tutto…