Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Israele: a Firenze il volantino pro Hamas che istiga al terrorismo

Durante il corteo per la Palestina che si è tenuto a Firenze spunta un volantino pro Hamas: è istigazione al terrorismo

L’odio contro Israele è sempre più tangibile: a Firenze, alcuni partecipanti al corteo per la Palestina e contro Israele organizzato dalla comunità islamica e da quella palestinese, hanno elogiato la strage compiuta dai miliziani di Hamas lo scorso 7 ottobre.

Il volantino con l’esaltazione del massacro

“Il 7 ottobre la resistenza palestinese ha raggirato il più esteso e sviluppato sistema di controllo del mondo, ha eluso il più sofisticato servizio segreto del mondo, ha sbaragliato il secondo esercito più equipaggiato, armato e tecnologicamente avanzato del mondo e ha inflitto il più duro colpo all’occupante sionista della storia. Bando al complottismo!”, il testo del volantino della vergogna realizzato dal Carc (comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo) circolato in piazza a Firenze. E ancora: “Una simile operazione sarebbe stata impossibile senza l’ampio supporto e il sostegno delle masse popolari palestinesi”.

Il volantino istiga al terrorismo, i responsabili siano identificati

La libertà di manifestazione deve essere sempre garantita, ma l’istigazione al terrorismo e all’antisemitismo non può essere confusa con la libertà di espressione. Il volantino che è spuntato alla manifestazione pro Palestina di Firenze elogia gli attacchi terroristici di Hamas contro Israele del 7 ottobre scorso: un fatto gravissimo e inqualificabile. C’è un pericoloso antisemitismo contro il quale ci auguriamo che tutte le forze politiche e sociali prendano le distanze in modo inequivocabile.

I responsabili di questa vile azione devono essere identificati al più presto: le istituzioni collaborino in questo senso.