Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Libia: l’Ue ora vuole il blocco navale di Giorgia Meloni. Sinistra chieda scusa

blocco navale

L’Europa è alla ricerca di una via per fermare i combattimenti in Libia. Torna così l’ipotesi di rivitalizzare la missione Sophia Eunavformed, una sorta di blocco navale.

Ancora una volta aveva ragione Fratelli d’Italia. – sottolinea Giorgia Meloni – Sia chiara una cosa: un eventuale blocco navale europeo dovrà fermare l’arrivo di armi in Libia ma anche e soprattutto la partenza dei barconi dal nord Africa“.

“Ora i soloni della sinistra nostrana avranno la decenza di restare muti e chiedere scusa a Giorgia Meloni e agli italiani?”, attacca Andrea Delmastro, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione esteri.

“Per anni Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia hanno proposto, fra la derisione ululante della canea della sinistra italiana, il blocco navale ma gli ‘statisti’ della sinistra ci spiegavano che era impossibile attuarlo e che si trattava solo di propaganda“, aggiunge.

“Ora anche l’Europa è vittima della propaganda di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia? – domanda Delmastro – Ci inquieta il tempo perduto nella difesa della sicurezza nazionale e internazionale”.