Per evitare fatti come l’aggressione avvenuta ieri in una chiesa di Cerreto Guidi, i clandestini che vengono allontanati dai centri di accoglienza devono essere espulsi dall’Italia.
Basta tentennamenti: non si può consentire a questi personaggi di continuare a tenere in scacco i territori e i cittadini, bisogna intervenire in modo netto.
E’ quanto abbiamo chiesto oggi insieme al portavoce Empolese-Valdelsa e consigliere comunale a Empoli Federico Pavese, sull’episodio avvenuto ieri di un clandestino che ha aggredito un prete.
Presenterò un’interrogazione parlamentare per sollecitare i provvedimenti di espulsione.
Chiederemo, fra le altre cose, “perché l’uomo, nonostante fosse stato arrestato il 19 luglio scorso per un’aggressione nei confronti dei carabinieri, fosse di nuovo in libertà”.
Purtroppo siamo ancora una volta a commentare un episodio del genere in un territorio finito più volte al centro delle cronache per la pessima e poco trasparente gestione dell’accoglienza immigrati da parte della sinistra.
Ribadiamo ancora una volta che è inaccettabile che a pagarne i disagi siano le comunità locali: Fratelli d’Italia continuerà a battersi per chiedere garanzie sulla sicurezza dei cittadini.