Gaza, ancora un assalto dei sanguinari terroristi di Hamas agli aiuti umanitari

I terroristi di Hamas continuano ad impedire che alla popolazione civile di Gaza arrivino aiuti umanitari: hanno attaccato i camion che trasportavano gli aiuti sparando per allontanare i civili

Un video a dir poco eloquente. Che mostra, in pochi minuti, la realtà che in molti nascondono, fingendo di non vedere: i terroristi sanguinari di Hamas hanno assaltato, ancora una volta, i camion con gli aiuti umanitari destinati alla popolazione civile di Gaza. Armati fino ai denti, i terroristi passano tra la folla della Striscia mostrando gli aiuti sequestrati e sparando colpi di fucile per allontanare i civili che provavano ad avvicinarsi.

L’assalto di Hamas agli aiuti umanitari

Erano diversi i camion contenenti gli aiuti umanitari giunti qualche giorno fa a Gaza dall’Egitto. Ma nessuno di quegli aiuti, purtroppo, è arrivato ai suoi destinatari: la popolazione civile di Gaza. Quei maledetti terroristi sanguinari di Hamas, ancora una volta, hanno assaltato i camion, sequestrato gli aiuti e poi hanno ben visto di sfoggiare il bottino sequestrato davanti ai civili che erano in attesa di ricevere quegli aiuti.

A bordo dei camion con gli aiuti umanitari sequestrati dai tagliagole di Hamas c’è chi esplode colpi d’arma da fuoco in aria per far allontanare i civili in strada. “Contrariamente alle false affermazioni di Hamas, secondo cui le persone nel video sarebbero agenti della sicurezza, si tratta in realtà di terroristi arrivati per sottrarre gli aiuti destinati ai residenti di Gaza” hanno dichiarato le Forze di Difesa israeliane.

“Anche quando gli aiuti vengono consegnati a Gaza, Hamas li saccheggia per il proprio uso, ignorando apertamente i bisogni della popolazione”, prosegue la nota dell’IDF.

Il video del sequestro degli aiuti umanitari

L’assalto di Hamas ai camion di aiuti umanitari non è stato casuale. È da tempo che Hamas minaccia gli operatori umanitari che distribuiscono aiuti alla popolazione ed anche gli stessi civili palestinesi che ricevono questi aiuti, come anche recentemente accaduto e denunciato dalla Gaza Humanitarian Foundation.

Solo pochi giorni fa, un autobus con all’interno una ventina di membri del team della Gaza Humanitarian Foundation fu assaltato dai terroristi di Hamas. Erano tutti palestinesi che lavoravano a contatto con gli statunitensi della GHF per consegnare aiuti alla popolazione: 5 di loro furono uccisi, altri feriti e altri presi in ostaggio.