Fratelli d’Italia, a breve campagna nazionale per spiegare il ‘Decreto Sicurezza’

Tutte le misure di buon senso contenute nel decreto che riporta la legalità schierandosi con i cittadini perbene, i più deboli e le Forze dell’Ordine

Un’importante campagna nazionale per raccontare il ‘Decreto Sicurezza’ e tutto quello che ha fatto e sta facendo il governo Meloni per difendere la qualità quotidiana della vita dei cittadini, a partire dalle grandi città, che è un grande tema che non deve essere trascurato. Partirà presto, già nelle prossime settimane estive, e servirà per spiegare a tutti gli italiani le misure di buon senso previste dal decreto recentemente approvato, smontando le bufale sinistre.

Il ‘Decreto Sicurezza’

Lo avevamo promesso agli italiani e lo abbiamo fatto: abbiamo approvato il ‘Decreto Sicurezza’, nonostante i tentativi ostruzionistici vani della sinistra. Tra le nuove norme introdotte c’è il reato di detenzione e diffusione di materiale finalizzato ad attività terroristiche. Abbiamo poi rinnovato le norme in materia di occupazione con l’introduzione di un nuovo reato di occupazione arbitraria di immobili destinati al domicilio altrui. Chi occupa potrà, finalmente, essere sgomberato in tempi lampo.

Abbiamo inserito nuove norme per tutelare le Forze dell’Ordine. Ci sono poi nuove aggravanti per i reati di resistenza e lesioni a pubblici ufficiali, l’introduzione delle videocamere sulle pattuglie, più sussidi per le vittime di usura e nuove norme penitenziare. Con il Dl Sicurezza la legalità è tornata al centro. Lo Stato c’è, e ora torna forte.

Sinistra rimasta immobile, noi abbiamo riportato la legalità

Per anni la sinistra italiana ha girato la testa e non si è mai interessata di riportare la legalità al centro. Noi, invece, lo abbiamo fatto. L’Italia ha finalmente voltato pagina rispetto agli anni precedenti. Prima chi occupava veniva lasciato libero di agire, da oggi no. Noi siamo, e saremo sempre, schierati dalla parte dei cittadini per bene, i più deboli e le Forze dell’Ordine.